Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Lungo l'estremità settentrionale dell'isola di Unguja, la principale isola dell'arcipelago di Zanzibar, si trova la spiaggia di Nungwi: una delle destinazioni più ambite per chi cerca un paradiso tropicale dove rilassarsi e vivere un'esperienza unica.
Se stai pianificando viaggio a Zanzibar e vuoi goderti le sue coste meravigliose, questa è una destinazione da prendere in considerazione. Le offerte volo hotel Zanzibar ti permetteranno di organizzare un soggiorno indimenticabile a un prezzo davvero vantaggioso.
Nungwi Beach, è celebre per le sue acque cristalline, la sabbia bianca e soffice, e i tramonti mozzafiato che incantano ogni visitatore. Alloggiando in un resort Nungwi potrai trovarti a poca distanza da un paesaggio mozzafiato. Pronto a partire? Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla spiaggia di Nungwi a Zanzibar.
Raggiungere la spiaggia di Nungwi
Nungwi beach è la spiaggia principale dell’omonimo villaggio, che sorge a circa 60 km a nord della città di Stone Town, la capitale dell'isola e principale porta d'accesso per i viaggiatori.
Raggiungere la spiaggia di Nungwi è semplice: bastano circa un'ora e mezza di auto dal centro di Stone Town, attraversando villaggi e paesaggi che offrono un primo assaggio della ricchezza culturale e naturale di Zanzibar. Il viaggio è piacevole e rappresenta un'anticipazione della bellezza che ti aspetta all'arrivo. Scopri anche quando andare a Zanzibar e scegli il periodo migliore per goderti al meglio questa spiaggia!
Nungwi, mare e sole
La spiaggia di Nungwi è una delle più popolari della Tanzania perché è un capolavoro della natura. La sabbia è bianca e finissima, come talco, e si estende per chilometri, bagnata dalle acque turchesi dell'Oceano Indiano. Le acque sono calme
e poco profonde, ideali per nuotare, fare snorkeling o semplicemente rilassarsi in riva al mare. La spiaggia è perfetta anche per passeggiate romantiche al tramonto, quando il cielo si tinge di arancione e rosa, creando un'atmosfera magica. È incorniciata da palme e vegetazione tropicale, che offrono ombra naturale durante le ore più calde della giornata.
Cosa vedere nei dintorni della spiaggia di Nungwi
Oltre alla bellezza della spiaggia stessa, i dintorni di Nungwi offrono diverse attrazioni che meritano una visita. Tra queste, il Mnarani Marine Turtles Conservation Pond, una riserva naturale dedicata alla protezione delle tartarughe marine. Qui è possibile osservare da vicino questi affascinanti animali e conoscere i progetti di conservazione che mirano a preservare le specie in via di estinzione.
Visitare il villaggio di Nungwi è un’altra cosa da fare assolutamente in zona. Qui potrai scoprire la vita quotidiana dei pescatori locali e ammirare le tradizionali imbarcazioni in legno, chiamate dhow, che vengono ancora costruite a mano. I dhow sono simbolo della cultura balneare della zona, e vengono spesso usati anche per fare delle gite in barca. Scopri anche quali sono le escursioni da organizzare a Zanzibar e preparati a scoprire il cuore vivo dell’isola di Unguja!