Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Alla scoperta di Zanzibar con bambini

16.10.2024
Indice

Visitare Zanzibar con bambini è una scelta perfetta per tutta la famiglia. Quest’isola dell’Oceano Indiano è famosa per le sue spiagge paradisiache e il mare cristallino, ma anche per i divertimenti che offre. I viaggi a Zanzibar sono adatti per grandi e piccini. Potrai ammirare i paesaggi spettacolari che contraddistinguono quest’isola e rilassarti su spiagge di sabbia bianchissima. Dalle coste di Kiwengwa e Nungwi alla grande città di Stone Town, dalla foresta di Jozani alla fortezza di Prison Island, non c’è attrazione che non possa interessare tutta la famiglia.

Che tu stia cercando avventura o relax, visitare Zanzibar con bambini piccoli è la scelta ideale per un viaggio che combina natura, mare e cultura per tutta la famiglia. Scegliendo di alloggiare in un resort a Zanzibar avrai tanti servizi a disposizione a poca distanza dai luoghi più belli del paese. Ecco di seguito cosa vedere a Zanzibar con bambini.

Zanzibar con bambini piccoli: spiagge sicure e rilassanti

Le spiagge di Zanzibar sono una delle attrazioni principali dell'isola, perfette per tutta la famiglia. Quando viaggi con bambini piccoli è fondamentale scegliere spiagge sicure, con acque calme e fondali bassi. Tra le migliori spiagge per famiglie a Zanzibar c'è Kiwengwa, sulla costa nord-orientale. Le acque calme, protette dalla barriera corallina, e la sabbia soffice creano l'ambiente ideale per far giocare i più piccoli.

Un’altra spiaggia perfetta per i bambini è quella di Nungwi, all’estremo nord dell’isola. Nungwi è meno soggetta alle maree e potrai goderti il mare in modo sicuro. Scegliendo di fare delle escursioni in barca lungo la costa potrai esplorare in modo sicuro il meraviglioso mondo marino.

Prison Island: una visita imperdibile per tutta la famiglia

Se vuoi concederti una giornata avventurosa, Prison Island è la meta perfetta. Questa, nota in lingua locale anche come isola di Changuu, dista circa 5 km da Stone Town ed è famosa per la colonia di tartarughe giganti di Aldabra, una specie tra le più longeve al mondo.

I bambini potranno osservare dal vivo queste creature e imparare di più sulla loro vita e conservazione. Alcune delle tartarughe hanno oltre 100 anni, un dato che sorprenderà grandi e piccini. Dopo la visita potrai visitare la spiaggia principale dell’isola, perfetta per un bagno rinfrescante o per fare snorkeling nelle acque circostanti, ricche di vita marina. Le escursioni a Zanzibar da fare sono tante e interessanti: l’ideale per scoprire il meglio dell’isola!

Jozani Forest: un’avventura nella natura

Un’altra esperienza imperdibile durante un viaggio a Zanzibar con bambini è la visita alla foresta di Jozani. Questa è l'unica foresta pluviale rimasta sull'isola e fa parte del Parco Nazionale Jozani Chwaka Bay. Nella riserva potrai immergerti nella flora e fauna locale e, con un po’ di fortuna, avvistare le famose scimmie rosse.

I sentieri della foresta offrono ai bambini l'opportunità di vedere da vicino farfalle colorate, camaleonti e uccelli tropicali. La foresta di mangrovie, esplorabile attraverso passerelle sospese, è un'esperienza unica che insegna l’importanza della conservazione ambientale.

Scopri le migliori offerte