Lasciati ispirare da Il Cairo

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Il Cairo

Come tutte le grandi capitali, anche Il Cairo trabocca di tesori di ogni tipo. Fra le cose da vedere ci sono sicuramente i monumenti più antichi, ma anche le bellezze moderne che la caratterizzano. La Torre del Cairo, ad esempio, è una meta molto amata dai viaggiatori perché consente di ammirare la città da un punto di vista unico nel suo genere. Da vedere anche la maestosa Moschea di Muhammad Ali, o la cittadella di Salah Al-Din Al-Ayoubi. Una visita nel grande bazar di Khan el-Khalili ti farà scoprire il lato più autentico di questa città. 

Da non perdere
Alla scoperta dell'Antico Egitto

Ci sono tante cose da vedere in città, ma una è praticamente obbligatoria: Il Museo Egizio del Cairo è davvero spettacolare! È famoso in tutto il mondo per ospitare la collezione di reperti archeologici dell’Antico Egitto più estesa del mondo, e la millenaria bellezza che potrete ammirare qui sarà difficile da dimenticare. Un luogo unico!

Da non perdere
Le piramidi

Come parlare della capitale dell’Egitto senza menzionare le sue piramidi? Uno dei motivi per cui Il Cairo è una città tanto amata sta anche nel modo in cui, a pochissima distanza dal centro, si trovano alcune delle piramidi più belle del mondo. Il sito archeologico delle Piramidi di Giza ti lascerà stupefatto! Lasciati conquistare da queste antichissime costruzioni che hanno attraversato il tempo e godeti il panorama del deserto circostante!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La magia e l’atmosfera fiabesca dell’Egitto trovano la loro massima espressione nelle bellezze della sua capitale. Un viaggio a Il Cairo è un’immersione in una delle culture più antiche del mondo, che ancora oggi affascina tutti. Una meta da scoprire!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Egitto