Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Marsa Alam, da tranquillo paese di pescatori sulla costa del Mar Rosso, è diventato uno dei luoghi preferiti dagli appassionati di snorkeling e immersioni subacquee, grazie al mare incontaminato e a una barriera corallina tra le più ricche dell'area. Se ti stessi chiedendo cosa fare a Marsa Alam, l’esplorazione dei suoi fondali è d’obbligo. Ma a Marsa Alam c’è anche tanto da vedere, come i più famosi siti archeologici egiziani e le osai beduine.
Se volessi trascorrere le tue prossime vacanze a Marsa Alam, sappi che ci sono tante cose da fare e da vedere sul territorio. Potrai dedicarti a una visita al centro città e al relax sulle spiagge, fare una gita al parco di Wadi el-Gemal o esplorare il Tempio di Karnak. Approfittando delle nostre offerte Marsa Alam scoprirai tutto questo a un prezzo super conveniente. Ecco di seguito cosa vedere a Marsa Alam.
La città: cosa vedere a Marsa Alam
Marsa Alam è un villaggio affascinante che mantiene un’impronta storica e tradizionale. Passeggiare per le strade del centro storico è un’esperienza unica che offre la possibilità di scoprire, ad esempio, i mercatini locali: il luogo perfetto dove acquistare spezie e pezzi unici dell’artigianato locale, o sorseggiare un tè alla menta. Non dimenticare di visitare la Moschea di Marsa Alam, dove avrai l’occasione unica di approfondire un aspetto importante della cultura locale.
Le spiagge: cosa fare a Marsa Alam
Le spiagge locali sono davvero stupende e offrono scenari indimenticabili. Queste, con la loro sabbia fine e dorata, brillano sotto il sole e sono ideali per rilassarsi e goderti momenti di tranquillità assoluta. Tra le più belle, ricordiamo:
· Spiaggia di El Quseir: famosa per le sue acque turchesi e il fondale marino ricco di vita, è ideale anche per le famiglie grazie alla sua sabbia morbida e ai servizi disponibili.
· Laguna di El Naaba: molto popolare tra gli appassionati di kitesurf, offre condizioni ideali per chi cerca avventura e adrenalina.
Se cerchi cosa fare a Marsa Alam, oltre a prendere il sole e nuotare, ricorda che i suoi fondali sono considerati tra i più belli del Mar Rosso. Visitando questo villaggio, potrai esplorare il mondo sottomarino e scoprire la flora e la fauna marine.
Parco Nazionale di Wadi el-Gemal: un angolo di natura
Non puoi perdere l’area protetta di Wadi el-Gemal, situata a sud della città. Questo parco nazionale offre una varietà di ecosistemi, tra cui grandi barriere coralline che ospitano una fauna marina straordinaria e perfette per gli amanti delle immersioni. Le praterie sottomarine della zona sono spettacolari!
All’interno del territorio del parco si trovano anche delle piccole isole disabitate: luoghi ideali per una giornata di esplorazione e relax lontano dalla folla.
Per le famiglie e le coppie in cerca di una fuga romantica, le gite nel deserto dorato possono essere un'esperienza indimenticabile. È possibile organizzare tour guidati a piedi o in jeep per ammirare i paesaggi mozzafiato e scoprire la fauna selvatica locale, come cammelli e uccelli rari.