14.03.2020

Marsa Alam è una delle principali località balneari dell'Egitto, lambita dalle acque del Mar Rosso. La presenza abbondante di spiagge rende la zona un punto di ritrovo per turisti provenienti da tutto il mondo, da coloro che vogliono trascorrere una vacanza di relax con tutta la famiglia agli amanti dello snorkeling ai divers più esperti. Ecco le 10 spiagge più belle di Marsa Alam. 

Berenice

Per chi ama i paradisi tropicali, potrà trovare ciò che desidera fra la sabbia bianca e finissima di Berenice, attrezzata con ombrelloni e sdraio di morbido cotone imbottito, e situata praticamente a pochi passi dai centri di maggiore affluenza turistica. Ideale per i bambini, ma anche per le coppie e per le persone anziane, perché la sabbia è veramente morbida e gradevole al tatto.

El Quseir

La spiaggia di El Quseir presenta una vegetazione che piacerà moltissimo a tutti gli appassionati di natura e di escursioni in generale: infatti, sulla spiaggia stessa si possono ammirare le specie locali di differenti tipi di flora. Inoltre, la sabbia è bianca e fine e l'acqua è cristallina e pura, ideale per immersioni con la maschera, oppure per sessioni di snorkeling in compagnia.

L'ospitalità e la vicinanza ai luoghi turistici più frequentati rendono questa spiaggia una delle maggiori mete del turismo balneare, soprattutto per le famiglie che desiderano visitare una città e poi recarsi al mare per mangiare un buon piatto locale e per prendere il sole o nuotare sino a sera.

Abu Dabab

Abu Dabab presenta una spiaggia di sabbia finissima e un mare calmo e cristallino. È la meta ideale per tutti, da anziani ai più piccoli, che potranno giocare a riva e creare favolosi castelli di sabbia.

La vicinanza ai luoghi di maggiore rilevanza turistica è da segnalare: ci si può recare a Abu Dabab anche a piedi, oppure mediante l'ausilio di mezzi pubblici e privati. È una spiaggia attrezzata che offre anche ombrelloni e sdraio, in modo tale da rendere la vacanza ancora più confortevole e rilassante.

Sharm El Luli

Sharm El Luli può essere considerata il paradiso per gli amanti dello sport ma anche della tranquillità, in quanto le spiagge sono così estese e così pacifiche, che consentono a chiunque di godere della sabbia bianca e fine e delle acque cristalline e limpide, ideali per lo snorkeling e le immersioni. È raggiungibile a piedi, oppure coi mezzi pubblici, ma anche con la macchina, che può essere stazionata nel parcheggio adiacente alla spiaggia.

Abu Ghusun

Abu Ghusun stupisce per la limpidezza dei suoi fondali tali da permettere a chiunque, anche ai meno esperti, di approcciarsi a lunghe sessioni di snorkeling oppure di immersioni, alla scoperta delle specie marine locali che sono veramente variopinte e ricche di sfumature incredibili. La barriera corallina è veramente invidiabile, ed è presenta lungo tutte le coste di Marsa Alam.

Hankorab

La spiaggia di Hankorab è molto amata in quanto permette di eseguire snorkeling, kitesurf e windsurf assieme agli amici, oppure in lunghe sessioni solitarie. Le coste sono molto estese, ed il panorama è uno dei più belli della zona.

El Qulan

Non si può non menzionare El Qulan fra le spiagge più belle di Marsa Alam. Essa, infatti, presenta una fauna marina delle più varie, a cominciare dalle tartarughe, che possono essere avvicinate e ammirate nel totale rispetto della specie stessa.

Marsa Mubarak

A Marsa Mubarak la barriera corallina si estende lungo tutti i fondali, quindi è possibile immergersi per ammirare questo meraviglioso dono della natura.

Marsa Shoona 

Marsa Shoona è un piccolo gioiello per quanto riguarda la presenza di fauna marina locale ma, soprattutto, per la immensa presenza di barriera corallina: munendosi di una maschera, ci si può recare a fare snorkeling ed immersioni, anche mediante la guida di un esperto, oppure in solitaria.

 

Gebel El Rosas 

Proprio come la spiaggia di Marsa Shoona, anche quella di Gebel El Rosas vanta una barriera corallina variopinta e molto vivace, fra le più belle di tutto il Mar Rosso. Immergervi nelle sue onde placide per ammirare i suoi tesori nascosti si rivelerà un’avventura intensa e indimenticabile!