Lasciati ispirare da Kardamena

Appunti di viaggio

Vacanze a Kardamena

Un villaggio di pescatori deliziosamente antico e caratteristico, dove la storia più antica si apre su alcune delle spiagge più belle di tutta l’isola di Kos: benvenuti a Kardamena! Questa bella meta è molto tradizionale e scenografica, ricca di piccoli tesori paesaggistici che saranno in grado di lasciarti a bocca aperta. Oltre alla grande storia, che accomuna molti villaggi della Grecia più amata, troverai anche meravigliose spiagge e avrai l’occasione di divertirti a ogni ora del giorno e della notte. Il villaggio di Kardemena si trova lungo la costa meridionale di Kos, a poca distanza dall’omonima città principale, ed è una meta molto amata dai viaggiatori per l’aspetto tradizionale e le bellezze circostanti. Le tue vacanze in Grecia possono tingersi dei mille colori dell’avventura, per un’esperienza davvero indimenticabile. Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Kardamena di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta di un'isola inaspettata e spettacolare!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Kardamena

Nel corso degli anni, e nonostante il grande afflusso di viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo, il villaggio di Kardamena è riuscito a mantenere la sua aura antica e tradizionale. Passeggiare lungo le sue stradine alla ricerca degli scorci più belli sarà un’avventura nell’avventura. L’ottima cucina tradizionale merita di essere scoperta, e l’intero villaggio offre tanti ristoranti caratteristici adatti allo scopo. La movida notturna sa essere allegra e frizzante, pronta a farti divertire!

Da non perdere
La storia

Come molti altri luoghi di Kos e della Grecia stessa, anche Kardamena offre dei luoghi ricchi di storia che ti lasceranno a bocca aperta. Il Tempio di Apollo, che sorge a poca distanza dal centro della città, rappresenta un must per gli amanti dei siti archeologici e dei bei panorami. Da vedere anche le bellissime basiliche paleocristiane e i resti dell’antico Teatro Greco. Un tesoro tutto da ammirare, per una vacanza all’insegna della scoperta!

Da non perdere
Le spiagge

Impossibile parlare di Kos senza menzionare le spiagge più belle di Kardamena. La spiaggia principale del villaggio, che ne prende anche il nome, ti regalerà un panorama spettacolare. La sabbia fine e bianchissima, bagnata da acque smeraldine e trasparenti, ti regalerà un panorama unico e speciale. Dati i bei fondali, è una meta molto ambita anche dagli amanti dello snorkeling. Questa spiaggia offre anche una zona dove la sabbia digrada dolcemente nel mare, ed è perfetta per le famiglie con bambini.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

L’isola di Kos è un piccolo tesoro della Grecia, e il villaggio di Kardamena ti regalerà un’esperienza indimenticabile. Lasciati alle spalle i ritmi frenetici della vita di tutti i giorni e preparati a vivere la vacanza che hai sempre sognato!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia