Lasciati ispirare da Kefalos

Appunti di viaggio

Vacanze a Kefalos

Un’isola dei sogni, dove l’idea della vacanza perfetta trova sui suoi magici tratti di costa gli sfondi perfetti per vivere una fantastica avventura: benvenuti a Kos! Questa bellissima isola della Grecia è in grado di regalare ai suoi visitatori scorci spettacolari, panorami degni di un quadro e tante attrazioni diverse che andranno incontro ai desideri di tutti. Uno dei motivi per cui Kos è tanto apprezzata è perché, nonostante il costante flusso di visitatori provenienti da ogni parte del mondo, è riuscita a mantenere la propria impronta tradizionale e caratteristica, che ti farà vivere delle vacanze in Grecia come l'hai sempre sognata. Buon cibo, spiagge da sogno e tante avventure ti aspettano! Tra le cose da visitare assolutamente a Kos c’è la bellissima città di Kefalos, perfetta se sei alla ricerca di una zona tradizionale dove immergerti nel lato più autentico del paese. Una zona caratteristica e scenografica, che merita una visita! Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Kefalos di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta della Kos più tradizionale!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Kefalos

Passeggiare per le stradine di Kefalos può rivelarsi un’avventura a parte nel tuo viaggio alla scoperta delle isole greche più belle: piccoli scorci d’incanto e bellezze di ogni tipo ti stupiranno in ogni momento! Potrai trovare i localini tradizionali più in voga e scoprire un mondo di sapori. Il panorama che si aprirà dalle strade cittadine ti regalerà un punto di vista unico sul mare cristallino che circonda quest’isola. Kefalos vanta un’atmosfera molto rilassata, quasi sospesa nel tempo, dove potrai dimenticare i ritmi frenetici della vita di ogni giorno e ricaricare le batterie al cospetto di un paesaggio unico. Un luogo davvero stupendo!

Da non perdere
Le bellezze locali

Come molte altre mete della Grecia, anche Kefalos vanta delle mete storiche di valore incalcolabile! Il tempio di età ellenistica dell’antica Astypalaia, a poca distanza dal centro, ti farà scoprire un mondo antichissimo. Da vedere assolutamente anche la chiesa di epoca bizantina di Panagia Palatiani, la Basilica Paleocristiana di Agios Stefanos o, in cima al monte Zini, la graziosa chiesetta di Panagia Zionitissima. Dalle sue mura si può ammirare un panorama spettacolare!

Da non perdere
Le spiagge più belle

Impossibile parlare di Kefalos senza menzionare le sue spiagge più belle, per cui tra l’altro la città è molto famosa. Da vedere sicuramente la baia di Kamari, dove i ciottoli che la compongono rendono il mare particolarmente cristallino. Questa baia in particolare è perfetta anche per praticare diversi sport all’aria aperta, per allenarti e divertirti al tempo stesso!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La bellezza della Grecia si dirama in ogni sua isola e stradina, borgo e grande città, e i tesori dell’isola di Kos, tra cui Kefalos, non deludono le aspettative. Pronto per un viaggio a tutto relax?

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia