Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Kos: le 10 spiagge più belle

12.03.2025
Indice

Kos è una delle destinazioni più affascinanti della Grecia, dove il blu del mare incontra lunghe distese di sabbia e paesaggi naturali ancora incontaminati. Tra le spiagge di Kos da non perdere ci sono Paradise Beach, perfetta per le immersioni, e Tigaki, adatta anche alle famiglie. A Therma si trovano anche delle correnti di acqua calda, mentre Kardamena è la migliore per chi cerca il divertimento. A Kos, le spiagge più belle sono anche quelle di Mastichari, dal fascino esotico, e Lambi.

Chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze a Kos trova una varietà di litorali adatti a ogni esigenza: dalle spiagge più attrezzate, con servizi completi e attività per tutta la famiglia, a quelle più selvagge, perfette per chi ama la tranquillità e la natura. Per chi ama i paesaggi scenografici, Agios Stefanos è una tappa obbligata, così come la spiaggia di Theologos. Marmari e Psalidi, invece, sono le scelte migliori per chi vuole dedicarsi agli sport acquatici.

A Kos il mare regala grandi emozioni. Scegliendo un pacchetto volo hotel Kos potrai raggiungere facilmente l’isola e di scegliere l’alloggio perfetto in base alle tue esigenze. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle spiagge di Kos.

Scopri le migliori offerte

Paradise Beach: la spiaggia di Kos più famosa

Paradise Beach è una delle spiagge di Kos più popolari. È famosa per la sabbia bianca e fine e per il mare trasparente dalle tonalità turchesi. Situata nella parte sud dell’isola, a circa 30 km dalla città di Kos e a 7 km da Kefalos, è ben attrezzata con lettini, ombrelloni e ristoranti. Questa spiaggia è ideale per chi cerca relax ma anche divertimento al mare a Kos: è possibile praticare sport acquatici come banana boat, moto d’acqua e snorkeling. Grazie alla sua posizione riparata, l’acqua è spesso calma e perfetta per nuotare. Un dettaglio particolare di Paradise Beach è la presenza di sorgenti sottomarine di gas, che creano bolle nell’acqua, dando l’impressione di nuotare in una piscina naturale con effetto idromassaggio.

Tigaki, una spiaggia a Kos per famiglie

A circa 11 km dalla città di Kos si trova la spiaggia di Tigaki, apprezzata per la sua sabbia dorata e il mare cristallino con fondale basso. È perfetta per le famiglie con bambini, poiché l’acqua degrada lentamente e permette di nuotare in totale sicurezza. La spiaggia è ben attrezzata con lettini e ombrelloni e nei dintorni si trovano taverne e negozi. È possibile noleggiare una bicicletta e percorrere il sentiero che porta alla vicina salina di Alikes, dove spesso si avvistano fenicotteri rosa. Se ti stessi chiedendo dove alloggiare a Kos, Tigaki è un’ottima risposta!

Mare Kos da non perdere a Therma

Therma è una spiaggia unica sull’isola di Kos, caratterizzata da sorgenti di acqua calda ricca di minerali come potassio, calcio, magnesio, zolfo e sodio. L’acqua sgorga dalle rocce a una temperatura tra i 30 e i 50 gradi Celsius e si mescola con il mare, creando una naturale piscina termale. Situata a circa 10 km dalla città di Kos, si raggiunge tramite una breve discesa a piedi dalla strada principale. La spiaggia è composta da ciottoli scuri di origine vulcanica e, sebbene non sia attrezzata come altre spiagge di Kos, il fascino delle acque termali la rende una meta imperdibile.