Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
11.02.2020

Le spiagge della Grecia sono luoghi affascinanti e unici, per il mare incredibilmente limpido che le bagna, per i paesaggi mozzafiato delle isole greche, i colori vulcanici, le rocce a strapiombo sul mare e per gli innumerevoli servizi che propongono. Ecco le 10 spiagge più belle in Grecia.

Elafonisi

Elafonissi, fra le più ambite mete di Creta, è nota per la sua sabbia bianca sfumata a tratti di rosa e per essere fronteggiata da una minuscola isola raggiungibile a piedi su una lingua di sabbia. In greco il nome dell’isola significa “cervo” ma, se i cervi mancano, è però presente una riserva protetta per la riproduzione della tartaruga Caretta Caretta.

Elia

La spiaggia dorata di Elia, a Mykonos, colpisce per la sua estensione. Circondata dal verde è sicuramente fra le più belle spiagge della Grecia ed un punto d’incontro di personaggi famosi. Perfettamente organizzata, ma molto tranquilla, assicura totale relax. La trasparenza dell'acqua consente di avvistare differenti tipologie di pesci esotici. 

Laguna di Balos

La spiaggia di Balos, a Creta, offre sabbia bianca e mare calmo e basso: perfetto per i più piccoli! A dieci metri dalla costa, invece, i fondali diventano profondi e perfetti per immersioni. Nell’area protetta nidificano i cormorani, falchi di mare e si può incontrare la nota tartaruga marina denominata Caretta.