14.05.2021

Vacanze in Grecia in famiglia: dove andare

Per chi viaggia con bambini al seguito, le isole greche sono la meta perfetta se si vuole passare le vacanze con tutta la famiglia. La Grecia e le sue mete, infatti, sono particolarmente adatte per le famiglie perché hanno delle spiagge molto attrezzate, le loro città sono ospitali e – soprattutto – sono vicine all’Italia! Proprio per questo, infatti, sono facili da raggiungere anche per chi viaggia con bambini molto piccoli. In poco tempo potrete raggiungere questi luoghi straordinari e dedicarvi alla bellezza! Organizzare una vacanza nelle isole greche con tutta la famiglia non è un’impresa impossibile… una volta scelto dove andare! Se siete ancora in dubbio, ecco quali sono le isole della Grecia più adatte a una vacanza coi bambini!

Corfù

La Grecia possiede alcune tra le spiagge più belle del mondo: a tratti caraibiche, grandi o piccole, bianche, nere, rosse, di sabbia o di ciottoli. Corfù ne ospita alcune fra le più belle! Quest’isola piccola e caratteristica si distingue per le spiagge di sabbia dorata che digradano dolcemente verso il mare cristallino. I fondali bassi sono perfetti per i più piccoli, e le tante attrazioni locali vi faranno vivere una straordinaria avventura!

Rodi

Quest’isola è famosa anche per il suo clima particolarmente accessibile, che la rende ideale per le vacanze nella maggior parte dell’anno. Le temperature miti, le calde acque del Mediterraneo e il sole splendente ne fanno una destinazione ideale. Il mare protetto e calmo, con fondali bassi, è l’ideale per i bambini che vogliono divertirsi in acqua. Oltre alle sue belle spiagge Rodi vanta anche una storia antichissima, che farà appassionare tutti!

Creta

Creta è l’isola più grande della Grecia è un capolavoro di storia, architettura, natura e spiagge spettacolari. I suoi musei e siti archeologici lasceranno a bocca aperta anche i bambini più grandicelli, specialmente quelli appassionati alla storia e all’antichità. Le spiagge, ovviamente, sono il suo punto di forza: lunghe distese di sabbia dorata lambite da un mare smeraldino. La vostra vacanza al mare in Grecia può tingersi dei mille colori del sogno!

Skiathos

Quest’isola fa parte dell’arcipelago delle Sporadi, ed è perfetta per una vacanza al mare rilassante e avventurosa. È calma e molto silenziosa, ricca di spiagge stupende e una natura straordinaria. Che voi vogliate stare al sole o addentrarvi nella natura più incontaminata con un’escursione, a Skiathos avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Santorini

Le isole della Grecia abitate sono circa duecento, e ognuna di loro vanta la propria cultura e la propria storia. La scelta è ampia e vasta e ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze, ma Santorini merita una menzione a parte. Quest’isola è molto frequentata, e forse non tutte le famiglie apprezzeranno la sua vivacità; ma i tramonti rosa e le casette bianche arroccate sul mare creano un panorama unico, che vi regalerà dei ricordi indimenticabili! Le isole greche consigliate per le famiglie con bambini sono tante: scegliere la vostra preferita e preparatevi a partire!