Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
14.05.2021

Vacanze in Grecia in famiglia: dove andare

Per chi viaggia con bambini al seguito, le isole greche sono la meta perfetta se si vuole passare le vacanze con tutta la famiglia. La Grecia e le sue mete, infatti, sono particolarmente adatte per le famiglie perché hanno delle spiagge molto attrezzate, le loro città sono ospitali e – soprattutto – sono vicine all’Italia! Proprio per questo, infatti, sono facili da raggiungere anche per chi viaggia con bambini molto piccoli. In poco tempo potrete raggiungere questi luoghi straordinari e dedicarvi alla bellezza! Organizzare una vacanza nelle isole greche con tutta la famiglia non è un’impresa impossibile… una volta scelto dove andare! Se siete ancora in dubbio, ecco quali sono le isole della Grecia più adatte a una vacanza coi bambini!

Corfù

La Grecia possiede alcune tra le spiagge più belle del mondo: a tratti caraibiche, grandi o piccole, bianche, nere, rosse, di sabbia o di ciottoli. Corfù ne ospita alcune fra le più belle! Quest’isola piccola e caratteristica si distingue per le spiagge di sabbia dorata che digradano dolcemente verso il mare cristallino. I fondali bassi sono perfetti per i più piccoli, e le tante attrazioni locali vi faranno vivere una straordinaria avventura!

Rodi

Quest’isola è famosa anche per il suo clima particolarmente accessibile, che la rende ideale per le vacanze nella maggior parte dell’anno. Le temperature miti, le calde acque del Mediterraneo e il sole splendente ne fanno una destinazione ideale. Il mare protetto e calmo, con fondali bassi, è l’ideale per i bambini che vogliono divertirsi in acqua. Oltre alle sue belle spiagge Rodi vanta anche una storia antichissima, che farà appassionare tutti!

Creta

Creta è l’isola più grande della Grecia è un capolavoro di storia, architettura, natura e spiagge spettacolari. I suoi musei e siti archeologici lasceranno a bocca aperta anche i bambini più grandicelli, specialmente quelli appassionati alla storia e all’antichità. Le spiagge, ovviamente, sono il suo punto di forza: lunghe distese di sabbia dorata lambite da un mare smeraldino. La vostra vacanza al mare in Grecia può tingersi dei mille colori del sogno!