Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
03.03.2021

Cosa vedere in Corsica in una settimana

Un’isola magica e meravigliosa, ricca di storia e con una natura incredibile: benvenuti in Corsica! Quest’isola è vicinissima al nostro paese, e con esso condivide anche una storia unica e particolare. Il suo profilo è ben visibile da alcuni punti dell’Isola d’Elba, ed è facilmente raggiungibile. Qui troverete tanta natura, storia e bellezza che si intrecciano e si fondono insieme in un panorama davvero unico, lambito dalle onde di un mare cristallino. Le vostre vacanze in Corsica si trasformeranno in un lungo sogno ad occhi aperti, che non dimenticherete facilmente! Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere in Corsica, e preparatevi a partire con noi!

Bonifacio

Un paesino piccolo e caratteristico, ricco di bellezza e con una storia avvincente, tanti palazzi storici e una cittadella medievale tutta da visitare. Da vedere, fra le altre cose, il Porto dei Genovesi e il Bastion de l’Etendard. Bellissimi!

Porto

Il paesino di Porto è molto raccolto e, per certi versi, sembra quasi sospeso nel tempo. Il luogo perfetto per rilassarvi e scoprire una pagina unica della natura della Corsica. Da qua, infatti, avrete accesso alle Calanche (Calanques) di Piana e alla Riserva Naturale di Scandola. Entrambe le attrazioni sono raggiungibili in barca. Le Calanche, per la loro meravigliosa biodiversità, sono anche state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Porto Vecchio

Questa è una delle città più popolari fra i viaggiatori che approdano in Corsica. Grazie alle sue belle spiagge e le pinete, i mari cristallini e le sabbie dorate, potrete vivere una giornata di totale relax!