Lasciati ispirare dalla Corsica

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Corsica

Piccoli borghi che splendono al sole, sullo sfondo di un mare azzurro e parchi nazionali di rara bellezza: benvenuti in Corsica! Questa meravigliosa isola della Francia è molto legata al nostro paese, non solo per quanto riguarda la cultura e la storia, ma anche per la vicinanza con le coste toscane: nelle giornate terse, il suo profilo è ben visibile anche dall’Isola d’Elba. Una meta straordinaria, in cui i tratti di costa vi faranno dono di alcune delle spiagge più belle di tutto il Mediterraneo. Da vedere assolutamente la Plage du Lotu e Plage du Saleccia. Nel corso delle vostre vacanze in Corsica scoprirete un lato completamente inaspettato non solo della Francia, ma anche del Mar Mediterraneo. Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire cosa vedere in Corsica, e preparatevi a partire con noi! 

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza in Corsica

Un viaggio in Corsica è l’ideale se volete scoprire dei borghi piccoli e ricchi di storia, pittoreschi e a un passo dalle coste italiane: la cittadella medievale di Bonifacio, ad esempio, è una delle mete più amate e visitate. Da vedere assolutamente il Porto dei Genovesi e il Bastion de l’Etendard. Le città di Porto e Porto Vecchio vi faranno immergere nella storia del XVI secolo, ma vi faranno anche scoprire delle spiagge da sogno come la Tonnara o le calette dell’arcipelago di Lavezzi. Anche Calvi merita una visita approfondita: è un borgo molto caratteristico, piccolo e suggestivo, noto ai più per essere il luogo di nascita di Cristoforo Colombo all’epoca della dominazione genovese. La zona del Porto di Quai Landry è molto affascinante e vi farà vedere l’isola con altri occhi. 

Da non perdere
La natura

Fra le cose da fare in Corsica c’è sicuramente un tuffo nel suo panorama verdeggiante. Quest’isola, infatti, trabocca di riserve naturali e mete di ogni tipo. Da vedere assolutamente le Calanche (Calanques) di Piana e la Riserva Naturale di Scandola, preziose e dalla biodiversità unica, dove potrete ammirare un panorama spettacolare. Da non perdere anche il Desert des Agriates, poco distante da St. Florent. Le cascate dell’isola rappresentano un altro tesoro imperdibile. Le Cascades des Anglais (Cascate degli Inglesi) e la Cascade du Voile de la Marie (Cascata del Velo di Sposa) vi lasceranno senza parole per il panorama che creeranno davanti ai vostri occhi! Per gli escursionisti più esperti c’è anche il Lac de Nino, che offre ai suoi visitatori una vista unica. La natura della Corsica è davvero speciale e vi regalerà delle emozioni indimenticabili! 

Da non perdere
Ajaccio

Un viaggio in Corsica non può dirsi completo senza una visita ad Ajaccio, la città più grande e frequentata dell’isola. Per la sua storia e la sua bellezza, è considerata anche una delle mete assolutamente da non perdere. È nota anche con il nome di Cité Impériale per essere stata luogo di nascita di Napoleone. Proprio per questo, dovete assolutamente visitare il museo a lui dedicato! 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Esplorate tutte le offerte Alpitour per la Corsica, e scegliete quella che preferita per vivere la vostra vacanza da sogno. Grazie ai tour di Alpitour vivrete un’esperienza indimenticabile. Pronti a partire? La vacanza che avete sempre voluto vi aspetta!