25.06.2020

Spiagge comode e un mare pulitissimo, divertimento, servizi di ogni tipo, clima mite e tanto sole: ci sono tutti gli ingredienti per fare della vostra vacanza nel mare della Costa Azzurra con i bambini un’esperienza indimenticabile! Una lunga tradizione di ospitalità turistica ha reso questa parte di costa francese un luogo accogliente e molto ben organizzato, pronto a diventare un luogo family friendly a tutto tondo. Questo celebre tratto di costa parte da Mentone e arriva fino a Cannes, offrendo un panorama unico di pinete profumate, ristoranti sul mare e sentieri in mezzo alla natura. Un susseguirsi di spiagge chiare e scure, sabbiose e rocciose, modaiole e riservate. Volete saperne di più? Scoprite i 5 posti migliori della Costa Azzurra da vivere in famiglia, e preparatevi a partire con noi!

Ruhl Plage

Questa è la spiaggia più antica di Nizza: i primi stabilimenti balneari risalgono a cento anni fa! Da allora, la tradizione vacanziera qui ha messo radici solide, e ogni anno tante famiglie la scelgono per portare i propri figli a scoprire le meraviglie del Mar Mediterraneo. Organizzare le giornate al mare con i bambini in Costa Azzurra si rivelerà un gioco da ragazzi grazie ad Alpitour! Un sogno!

Bambou Plage e la Blue Beach

Un’altra amatissima spiaggia di Nizza è quella di Bambou Plage, famosa fra le famiglie europee anche grazie alla presenza di una vasta area giochi, dove i più piccoli non avranno modo di annoiarsi! Il luogo perfetto per scoprire Nizza da un punto di vista privilegiato, ma anche per bearvi di un mare cristallino e trasparente. Anche la vicina spiaggia di Blue Beach è celebre per i servizi riservati ai bambini, e vi farà vivere dei momenti di puro divertimento!

Valbonne

Un paesino piccolo e caratteristico, ricco di scorci fiabeschi e casette di pietra, che vi lascerà a bocca aperta! Si trova nell’entroterra della Costa Azzurra, e si rivelerà la scelta ideale per vivere una giornata diversa alla scoperta della parte più tradizionale di questo luogo magico. Da vedere!

Cannes

Questa graziosa città è famosa soprattutto per l’omonimo festival del cinema, ma Cannes ha molto di più da offrire! Oltre a tante casette color pastello e a panorami incantevoli, ci sono anche delle spiagge particolarmente comode e attrezzate per ogni esigenza. Ci sono delle aeree attrezzate con piccole biblioteche e punti di raccolta dove vengono portati i bambini che si perdono in spiaggia. Ai bambini è possibile mettere dei braccialetti con i loro nomi e il numero di cellulare dei genitori. Inoltre, ci sono decine di addetti alla sicurezza e d’estate una rete in acqua che protegge i bagnanti dalle meduse. A Cannes sono davvero pronti per ogni esigenza!

Saint-Paul-de-Vence

Un altro paesino dell’entroterra molto amato dai viaggiatori di tutto il mondo è quello di Saint-Paul-de-Vence, che ha incantato anche artisti del calibro di Chagall e Picasso. Un luogo unico che vi regalerà dei ricordi indimenticabili!