Lasciati ispirare dalla Costa Azzurra

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Costa Azzurra

Un luogo straordinario, ricco di natura e piccoli borghi immersi nel verde, scorci pittoreschi e una bellezza indimenticabile: benvenuti in Costa Azzurra! Questa meravigliosa meta del sud della Francia regala ai suoi visitatori una vacanza fiabesca, sospesa nel tempo, un vero sogno a occhi aperti. Fra città e borghi caratteristici come Cannes e Nizza, spiagge e natura avrete solo l’imbarazzo della scelta nella lista delle cose da vedere. Inoltre, la vicinanza alla Provenza vi consentirà di dedicare una giornata ad una visita anche in questa regione confinante. La bellezza della Costa Azzurra non è solo nella sua storia e nelle sue città: in questa zona aleggia un’aria particolare, un’atmosfera da sogno che ha da sempre incantato tutti. Non a caso, infatti, un viaggio in Costa Azzurra ha ispirato e lasciato a bocca aperta dei visitatori illustri come Matisse, Chagall o Renoir, che hanno fatto la storia dell’arte francese; ma ha anche fatto innamorare di sé artisti di calibro internazionale come Picasso. Una meta favolosa, che resterà nelle vostre menti e nei vostri cuori. Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire cosa vedere in Costa Azzurra, e preparatevi a partire con noi! 

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza in Costa Azzurra

Una meta imperdibile nel corso delle vostre vacanze in Costa Azzurra è sicuramente la mirabolante Saint Tropez. Le luci, le feste e i colori di questa città ne fanno una meta imperdibile per chiunque visiti la Francia. Nato come grazioso e incantato paesino di pescatori, questo luogo ha conosciuto le luci della ribalta grazie ai fasti del cinema francese e alla presenza della meravigliosa Brigitte Bardot. La fama ha completamente cambiato il profilo di Saint Tropez, facendone una delle destinazioni più alla moda nel panorama del jet set internazionale. Vip di ogni tipo hanno trovato qui una tappa perfetta per le proprie vacanze, e ancora oggi i fasti e il lusso del cinema francese si possono ammirare lungo gli scorci pittoreschi e le stradine ricche di storia. Nei dintorni troverete alcune spiagge straordinarie, come quella di Pampelonne del vicino borgo di Ramatuelle. 

Da non perdere
Arte e storia

I colori e la vita movimentata di Saint Tropez non hanno intaccato l’atmosfera fiabesca delle città vicine, che conservano ancora intatte il fascino che ha ammaliato artisti e poeti di tutto il mondo. Nella bella Antibes potrete visitare il Museo Picasso, dedicato agli anni che l’artista ha passato qui. Cagnes sur Mer, invece, è stata molto amata da Renoir e potrete visitare la casa – museo a lui dedicata. Poco distante si trova la deliziosa Saint Paul de Vence, arroccata su una collina e incredibilmente scenografica. Il suo aspetto ha incantato pittori del calibro di Matisse. Qui si trova un suggestivo museo che raccoglie opere di vari artisti innamorati della Costa Azzurra come lo stesso Matisse, Chagall e Monet. 

Da non perdere
I borghi

La Costa Azzurra trabocca di mete piccole e molto affascinanti, tutte da visitare! Il borgo di Ramatuelle è famoso per la sua vicinanza a Saint Tropez, ma anche per la bella spiaggia e i suggestivi vicoletti fiorati. Anche la bella Cavalaire-sur-Mer merita una visita per le belle spiagge circondate da profumate pinete. Infine, il borgo medievale di Gassin vi regalerà delle emozioni uniche, con il suo belvedere che si affaccia sul golfo. Una vista unica, che vi lascerà a bocca aperta! 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le spiagge più belle della Costa Azzurra vi aspettano per una vacanza all’insegna della scoperta e del divertimento. Vivrete una vacanza indimenticabile grazie all’esperienza del tour operator numero uno del settore. Lasciatevi conquistare dalle offerte Alpitour per la Costa Azzurra, e preparatevi a partire con noi!