05.05.2020

C’è un solo luogo al mondo dove la storia più epica, la divinità e la bellezza dell’antico popolo egiziano brilla ancora di luce propria. La Valle dei Re è la meta imperdibile per la vostra avventura alla scoperta degli antichi faraoni: un posto davvero incredibile, che vi lascerà senza fiato per la sua struggente bellezza. Luxor, dove si trova la Valle dei Re, è un grazioso paesino che conserva ancora le antiche tradizioni di un popolo nobile e fiero, che vi accoglierà con panorami incantevoli e una leggenda incredibile. La più bella di tutte, però, riguarda proprio questa Valle meravigliosa. Prenotate il vostro viaggio in Egitto, e preparatevi a sognare con noi!

Tombe e scavi conservati alla perfezione

Stiamo parlando di un luogo fantastico, sospeso fra il tempo e il sogno: vi innamorerete del suo fascino unico! L’intero sito ospita le tombe di ben settanta faraoni ed è ancora in fase di scavi. Un luogo imponente, dove le leggende dell’Antico Egitto sono ancora tutte da scoprire! Ogni luogo accessibile, ogni tomba, ogni singolo scavo ha una storia unica e richiede una manutenzione molto accurata: proprio per questo ci sono zone accessibili a orari diversi, di modo che i lavori non interferiscano con le visite. Questo vi garantisce un’esperienza incredibile: le opere d’arte che ospitano queste mura, infatti, sono splendidamente conservate!

Tutankhamon

Questo luogo deve la sua popolarità ai resti del grande faraone Tutankhamon, scoperti ormai quasi cento anni fa dall’archeologo Howard Carter; quando le prime foto e notizie a riguardo della tomba furono diffuse, l’aura di fascino e mistero che le caratterizzavano era così forte da costituire un fascino incredibile per le persone di tutto il mondo. Fu proprio così che cominciarono i primi viaggi turistici verso l’Egitto, da sempre terra ricca di attrattive.

La magia di un luogo un tempo inaccessibile

La Valle, ovviamente, non ospita solo Tutankhamon! Il suo aspetto quasi marziano, coperta com’è di terriccio rosso, e le tante strutture presenti, vi garantiscono l’imbarazzo della scelta. Potrete concedervi il lusso di fare una passeggiata in luoghi che un tempo si potevano solo sognare, conoscere le storie un tempo ancora sconosciute, e vivere un’avventura memorabile. Grazie ad Alpitour potrete scoprire tutto il fascino e la bellezza di un sito archeologico senza paragoni: una terra di sogni e leggende, misticismo e religione, storia e fascino che non mancherà di stupirvi. Curiosi di scoprire i misteri degli antichi faraoni? Allora partite con noi!