24.03.2020

Ha la seconda barriera corallina più grande al mondo. E un mare che non teme confronti. Non a caso, le spiagge di Sharm el Sheikh sono rinomate per l'acqua da favola e per lunghe distese di sabbia immacolata. Tra le migliori di tutto l'Egitto.

Sharm el Sheikh

È la spiaggia principale di Sharm el Sheikh (viene anche chiamata Main Beach). È la più grande spiaggia di Sharm, una lunga distesa di sabbia bianchissima su un mare incantevole. Per chi è consigliata? Dal momento che è la spiaggia principale, la Main Beach è dotata di tutti i servizi che si possano desiderare. Inoltre ci sono tutti i divertimenti offerti dal centro abitato di Sharm. La Main Beach è un'ottima soluzione sia per gli sportivi sia per chi cerca relax o sta trascorrendo una vacanza con la famiglia. Dove si trova? È la spiaggia cittadina di Sharm el Sheikh, raggiungibile a piedi.

Naama Bay

Questo è il centro nevralgico di Sharm el Sheikh. Si tratta di una spiaggia di sabbia molto estesa. Il mare è nei torni dell'azzurro e del turchese. Uno dei lidi migliori dove trascorrere le vacanze. È perfettamente attrezzata, e avrete la possibilità di praticare qualunque tipo di sport acquatico: snorkeling, windsurf, kitesurf, immersioni. Vicino alla spiaggia ci sono ristoranti, negozi e locali notturni di ogni tipo, per vivere le emozioni della notte. Dove si trova? Si trova esattamente sull'estremità più meridionale della penisola del Sinai, ed è facilmente raggiungibile.

Bereika Beach

Bereika Beach è un piccolo gioiello naturalistico a disposizione di tutti i viaggiatori. Lo scenario offerto dalla spiaggia è di quelli che non si dimenticano tanto facilmente. Meno frequentata dalla Main Beach, Bereika Beach si presta alla perfezione per trascorrere una giornata di completo relax o con i bambini, e soprattutto per divertirvi! Bereika Beach si trova a sinistra dell'ingresso del Parco nazionale di Ras Muhammad,e vi regalerà delle emozioni indimenticabili.

Ras Um Sid

Questa graziosa spiaggia di sabbia dorata è, in pratica, l'unica spiaggia pubblica di Sharm el Sheikh. Ideale per immergervi nella vita quotidiana dei suoi abitanti, e scoprire degli scorci spettacolari! Si tratta di uno dei migliori punti per fare snorkeling e immersioni: situata e ridosso di un promontorio, da questa spiaggia di può raggiungere la barriera corallina. Ras UmSid si trova a poca distanza dal porto di Sharm el Sheikh. Basterà davvero poco per scoprire le sue bellezze!

Khashaba Beach

Di sabbia finissima, questa spiaggia è stretta e abbastanza lunga. Il mare è cristallino come in nessun'altra parte del mondo: un autentico paradiso naturale, che vi farà vivere un lungo sogno ad occhi aperti! Khashaba è uno dei migliori posti naturali di tutta Sharm el Sheikh. Qui è possibile fare snorkeling e ammirare una barriera corallina molto grande e molto ricca di colori e di vita. Si trova all'interno del Parco nazionale di Ras Muhammad, e vi stupirà in ogni momento!

Ras Nasrani

Questa lunghissima spiaggia è famosa per le sabbie dorate, e per essere lambita da un incantevole mare azzurro. Ras Nasrani è dotata di tutti i servizi, e potrete vivere la vostra giornata al meglio. Proprio di fronte alla spiaggia c'è l'isola di Tiran, paradiso per tutti gli appassionati di snorkeling e immersioni. La spiaggia si trova circa 10 km a nord di Sharm el Sheikh, e vi regalerà delle intense emozioni. Da vedere!

Shark's Bay

Shark'sBay si trova a metà strada tra Main Beach e Ras Nasrani. È tra le spiagge migliori e meglio attrezzate di Sharm el Sheikh, di fine sabbia bianca e con il mare che disegna una sorta di mezzaluna. È una delle mete preferite da chiunque cerchi tanto relax e panorami degni di un quadro. La spiaggia è perfettamente attrezzata di ogni comfort; è consigliata per trascorrere una giornata con la famiglia, rilassarsi e prendere il sole. Lasciatevi incantare dalla tranquillità delle sue onde placide, e regalatevi un momento speciale!

Tiran Island

Tiran Island è stupenda, perfetta per una giornata all'insegna del relax e del divertimento. Le sue sabbie chiare e i mari cristallini costituiscono uno spettacolo unico, da non perdere! Può essere raggiunta mediante l'utilizzo di un’apposita imbarcazione marina, che permetterà di godere ancora meglio della presenza di meravigliosi delfini, ma anche di pesci esotici e, soprattutto, dell'accattivante barriera corallina. L’isola si trova all’entrata dell’omonimo stretto di Tiran, ed è raggiungibile con un'apposita imbarcazione.

Nabq Bay

NabqBay è la spiaggia adatta per effettuare immersioni e snorkeling anche assieme ai più piccoli, perché l'acqua trasparente permette di scorgere perfettamente i fondali e di distinguere decine di specie marine differenti. Con poche e semplici attenzioni di una guida esperta, potrete vivere un'avventura indimenticabile! Questa spiaggia si trova a pochissima distanza dall'isola di Tiran, ed è consigliata per chi vuole trascorrere una tranquilla giornata con tutta la famiglia, o per gli amanti di snorkeling e immersioni alla ricerca di un posto tutto da esplorare.

El Fanar

Mare di un azzurro turchese, barriera corallina e fauna ittica variopinta che farà impazzire gli amanti delle immersioni: la baia di El Fanar non può mancare nella lista delle migliori spiagge di Sharm! Certo è una delle più desiderate e, grazie al molo ricco di bar e localini tipici, meta imperdibile per gli amanti della vita notturna. Consigliatissima anche la visita al faro, dalla cui sommità si potrà ammirare il litorale in tutta la sua bellezza. Un panorama che vi lascerà senza parole!