11.08.2020

Il Mar Rosso è davvero una delle mete più amate e ambite al mondo. Ci sono tanti motivi, tutti molto validi: le splendide città tutta da scoprire, l’incredibile storia e le tradizioni secolari, le grandi spiagge di fine sabbia dorata, le isole spettacolari e i fondali degni di un quadro dove fare snorkeling e tante immersioni. La vicinanza e i prezzi relativamente abbordabili ne fanno una meta adatta a tutti, mentre il clima mite la rende perfetta in ogni periodo dell’anno.

Il Mar Rosso ha tanto da offrire per tutti i gusti e tutte le tasche: dalle grandi città moderne ai piccoli borghi antichi, dagli scorci più caratteristici alle riserve naturali dove ammirare la natura più selvatica e affascinante del mondo. Qualunque sia il vostro concetto di vacanza, potrete trovare quello che cercate su queste coste: il Mar Rosso, insomma, è il luogo degno di una grande avventura!

Meraviglie da scoprire

Un’escursione all’Isola di Tiran è l’ideale per scoprire da vicino le infinite meraviglie di un territorio vivo e lussureggiante, ricco di fascino, misterioso e unico al mondo. Quest’isola al largo di Sharm El-Sheikh è una vera e propria perla del Mar Rosso. Dalle sue spiagge di sabbia bianca e fine potrete ammirare tramonti incredibili, e scoprire le infinite bellezze celate dalle onde del mare: i suoi fondali sono fra i più belli del mondo, animati da ben quattro incredibili barriere coralline! La Jackson Reef, la Gordon Reef, la Thomas Reef e la Woodhouse Reef sono i quattro punti da visitare per un viaggio alla scoperta dei fondali del Mar Rosso. Un giardino sommerso dai colori incredibili, che costituiscono in tutto e per tutto un paradiso nascosto dove fluttuare e ammirare rapiti la creatività di Madre Natura.

La bellezza del reef

Potrete nuotare fra gli allegri delfini e le splendide tartarughe, entusiasmarsi per il modo in cui le mante sembrano volare nell’acqua, vedere i colorati anemoni e i simpatici pesci pagliaccio; piante marine coloratissime, tanti pesci vivaci e un mare cristallino vi aspettano per una meravigliosa avventura al largo di quest’isola fenomenale. Immergetevi nei fondali più belli del mondo, e vivrete un’esperienza davvero indimenticabile! Affidatevi alle guide esperte per vivere al meglio e in tutta sicurezza un’esperienza unica al mondo: tornerete a casa carichi di meraviglie e ricordi. Potrete lasciarvi alle spalle lo stress della frenetica vita cittadina, e tuffarvi – letteralmente – in un’avventura unica al mondo. Clima mite, sole caldo e splendidi panorami si alternano a spiagge di sabbia finissima da cui rimirare tramonti incredibili, e città pittoresche dove poter conoscere da vicino i fasti dell’Egitto più tradizionale; i fondali marini sono il tocco finale perché il vostro soggiorno sia magico. Al Mar Rosso c’è davvero tutto quello che potete desiderare per vivere la vacanza che avete sempre sognato!