03.09.2020

Il Parco Nazionale di Ras Mohammed, a sud del Sinai, è una riserva naturale, vicino a Sharm el-Sheikh, dove mare e terra si uniscono in un luogo davvero unico: un posto incredibile, dove stupirsi delle infinite bellezze della natura! I panorami che offre sono davvero incredibili: dal deserto alle alture di granito, dalle foreste di mangrovie alla spiaggia – da cui ammirare un tramonto stupefacente – fino al mare e ai suoi infiniti tesori. Dune imponenti, tanti animali e un fondale spettacolare vi aspettano per un’avventura indimenticabile.

Ras Mohammed è silenziosa, placida, ma sotto la coltre di pace con cui si presenta c’è un’incredibile varietà di emozioni e bellezza; è un luogo vibrante e pieno di vita, pronto a stupire i suoi visitatori. Basta muovere i primi passi al suo interno per capirlo: i colori delle rocce variano dal rosso al giallo, fino al dorato del deserto, interrotto dall’azzurro del mare cristallino dove vive una barriera corallina straordinariamente viva, popolata da animali incredibili! Ras Mohamed è la riserva naturale che offre delle bellezze senza paragoni sulla terra, ed è una meta imperdibile per tutti gli amanti dell’avventura.

Il deserto

La parte terrena è composta principalmente da dune di sabbia, montagne di granito e una fitta fauna; la foresta di mangrovie è abitata da molti animali diversi, dalle volpi agli aironi. Potrete ammirare da vicino le meraviglie della natura più selvaggia nel pieno rispetto della libertà di tutti gli animali. Un panorama davvero straordinario, che vi aprirà le porte di un mondo completamente nuovo.

Lo snorkeling

Tuttavia, c’è un motivo ben preciso che spiega la crescita esponenziale della popolarità di Ras Mohammed: lo snorkeling e le immersioni. Queste, infatti, sono attività ambite e molto richieste dai visitatori di tutto il mondo, che non vedono l’ora di immergersi in un mondo completamente nuovo: quello della barriera corallina! Il modo in cui il deserto dorato si apre su una magnifica spiaggia e su un mare azzurro è straordinario e ricco di fascino, ma ciò che le acque celano è ancora più bello.

La Barriera Corallina

Ras Mohammed, infatti, ospita una delle barriere coralline più preziose e belle al mondo; un tesoro naturale inestimabile, che potrete ammirare immergendovi nelle acque di un blu intenso. Il panorama che vi si dipanerà davanti agli occhi sembrerà venire da un altro pianeta. Troverete circa duecento specie di delicati coralli, oltre a quasi mille specie di pesci coloratissimi; decine di specie di stelle di mare (attenzione a non tirarle fuori dall’acqua: sono delicatissime!), e ancora tante varietà di ricci di mare e molluschi, crostacei e tartarughe protette. Un luogo unico, dove nuotare in pace e far parte di un paesaggio incredibile. Sarà un’avventura memorabile e ricca di emozioni. Se volete ammirare gli splendori della barriera corallina, Ras Mohamed è la meta che fa per voi!