14.10.2020

L’Egitto è la terra di faraoni e leggende fantastiche; terra di piramidi e sfingi, mari incantevoli e grande storia. Un paese straordinario, ricco di sorprese e tutto da scoprire. La sua bellezza è nota: proprio per questo è una delle mete più ambite del mondo! Ma dove andare in vacanza in Egitto? Ecco qualche suggerimento per voi!

 

Sharm el-Sheikh

Sharm el-Sheikh è una delle mete egiziane più famose al mondo. Affacciata sul Mar Rosso, ricca di bellezze naturali senza paragoni, con una barriera corallina unica al mondo e panorami incredibili, questa città è particolarmente amata dai viaggiatori di tutto il mondo. Le sue spiagge dorate sono uniche al mondo e brillano al sole d’estate e d’inverno. I suoi tanti locali offrono intrattenimento di ogni tipo, e i suoi mari cristallini vi accoglieranno per tanti tuffi divertenti. Se non l’avete mai vista, preparatevi ad amarla!

Marsa Matrouh

La splendida Marsa Matrouh, città egiziana fondata da Alessandro Magno, vanta un mare placido e spiagge bianchissime. Le onde azzurre lambiscono paesaggi da sogno, e garantiscono bagni rilassanti in uno dei paesaggi più belli del mondo! Grazie alla sua particolare posizione geografica, il mare di questa costa egiziana è sempre calmo, e il clima mite la rende una meta perfetta per tutto l’anno. Potrete immergervi nel mare dove faceva il bagno la regina Cleopatra, ammirare scorci antichi e scoprire le infinite meraviglie della vicina Oasi di Siwa. Quest’oasi nel deserto ospita le rovine di un’antica civiltà, splendidamente conservate e tutte da esplorare!

 

Luxor e la Valle del Nilo

A sud del Cairo, nella Valle del Nilo, si erge la splendida Luxor. Qui tutto sembra venire da un sogno: l’Antico Egitto e i suoi meravigliosi edifici si ergono ancora imponenti, vibrando di forza millenaria. I complessi di Luxor e Karnak, poco distanti dalla città, sono fra i più belli e visitati al mondo. La Valle dei Re, anch’essa poco distante, vi lascerà senza parole per la straordinaria bellezza che emana. Una meta quasi indescrivibile, che va solo vissuta: vivrete una straordinaria avventura!

Marsa Alam

Marsa Alam ha conosciuto la fama solo di recente, ma la sua popolarità cresce di anno in anno. Amatissima dagli amanti del diving, è attrezzata per ogni genere di disciplina acquatica. La sua barriera corallina è fra le più visitate e ammirate, e non è raro incontrare anche i delfini durante le immersioni! Le sue spiagge bianche sono particolarmente apprezzate per la sabbia talmente fine da sembrare quasi impalpabile, e il mare che brilla al sole come un diamante. Un luogo di pace e benessere, perfetto per tutta la famiglia!

Piramidi di Giza

A Giza, poco distante dal centro del Cairo, si ergono ancora intatte le tre piramidi più amate e famose del mondo: la piramide di Cheope, Chefren e Micerino. Questa immensa necropoli, dove sono stati sepolti i più grandi faraoni che la storia ricordi, è oggi visitabile dal grande pubblico. Ammirate da vicino la grandezza dell’Antico Egitto, visitate l’interno di monumenti un tempo inaccessibili e lasciatevi affascinare da questo luogo sacro. A Giza c’è anche la Grande Sfinge, simbolo dell’Egitto conosciuto in tutto il mondo. La vostra vacanza si trasformerà in una grande avventura!

Il Cairo

Il Cairo è la città ideale se volete conoscere l’Egitto urbano e metropolitano, la sua popolazione accogliente e vedere con i vostri occhi i contrasti che la rendono così affascinante. Storia e modernità, sacro e profano, natura e grattacieli: al Cairo, tutto e il contrario di tutto si uniscono in un mix unico e inimitabile. Passeggiate fra le sue stradine tortuose, ammirate il Nilo in tutta la sua gloria, ammirate l’artigianato locale e lasciatevi incantare dai colori e profumi dei suoi bazar: non ve ne pentirete! Inoltre, per gli amanti della storia, c’è il bellissimo Museo Nazionale che vi farà immergere nel grande passato dell’Egitto. Da vedere!