Lasciati ispirare da El Alamein

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a El Alamein

Rispetto ad altre mete del Mar Rosso che sono molto conosciute e apprezzate dai viaggiatori, El Alamein è una meta meno “mondana” ed è perfetta per chi è alla ricerca di un angolino dove rilassarsi e godere appieno della natura incontaminata di questo tratto di costa dell’Egitto. La sua posizione strategica fa in modo che vanti un clima meno torrido rispetto alle altre località, anche perché è ben battuta dal vento. La zona perfetta per rilassarsi al cospetto delle onde del Mar Rosso!

Da non perdere
La storia

Come molte altre zone dell’Egitto, anche El Alamein vanta una grande storia. Nei dintorni della città ci sono zone da visitare se hai voglia di scoprire di più sulla storia dell’Egitto e approfondire un volto ancora ignoto del paese. La parte più antica del paese vanta un sito archeologico di grandissimo valore, tornato alla luce solo negli anni ’80. Per scoprire un pezzo di storia più moderna, molto legata anche all’Italia, potrai visitare il bel Museo Militare.

Da non perdere
La natura

Oltre alle spiagge, ci sono alcune attrazioni nei dintorni di El Alamein dove la natura incontaminata e spettacolare dell’Egitto offre il suo meglio a chiunque voglia scoprirla. Molti scelgono di scoprire l’Oasi di Siwa nel corso di un’esplorazione in jeep. Si trova in una depressione a 18 metri al di sotto del livello del mare, ed è una delle oasi più famose del paese. Bellissima!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che rendono unico il Mar Rosso non escludono la splendida spiaggia di El Alamein. Una visita lungo queste coste può regalarti un’esperienza davvero indimenticabile. Preparati a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Egitto