Lasciati ispirare dalla Costa di Antalya

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze nella Costa di Antalya

Una costa dal fascino remoto, ricca di villaggi sospesi nel tempo e affascinanti minareti, montagne misteriose e una storia straordinaria: benvenuti ad Antalya! Questa costa della Turchia e l’omonima città si affacciano su un mare strabiliante, che sfuma in mille tonalità di smeraldo e lascia a bocca aperta tutti i suoi visitatori. Il fascino di Antalya è nel paesaggio dalla bellezza struggente, dove le montagne del Tauro si allungano verso le acque del Mar Mediterraneo tra promontori rocciosi, lunghissime spiagge e baie nascoste, tutte da scoprire. Il piacevole clima mediterraneo rende questa meta una delle più popolari di tutto il paese. Fra pinete profumatissime, sentieri immersi nel verde e antiche leggende, potrete fare della vostra vacanza in Turchia un’esperienza degna di essere ricordata. Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere sulla Costa di Antalya, e preparatevi a partire con noi!

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Costa di Antalya

L’omonima città di Antalya è una delle mete più fascinose di tutta la Turchia e, senza dubbio, una delle più amate e consigliate dai visitatori. Non a caso, il passaparola è il motivo principale per cui la popolarità di questa zona sta crescendo di anno in anno. Una delle sue caratteristiche è il panorama della Marina di Kaleiçi, un pittoresco quartiere di pescatori dove potrete passeggiare e immergervi nella cultura locale. La Marina è considerata il cuore di Antalya, e una visita lungo i suoi vicoli alla ricerca di cibo locale e artigianato è d’obbligo! Da vedere anche l’elegante minareto della Moschea di Yivli Minare, considerato il simbolo della città. 

 

Da non perdere
La natura

Visitare Antalya è fare un tuffo nella natura e nel verde intenso della Turchia. Questo paese è famoso soprattutto per le spiagge e le città, la storia e i siti archeologici, ma anche il suo lato incontaminato e verdeggiante merita una visita. Gli amanti delle escursioni potranno esplorare la costa di Antalya e innamorarsi di bellezze naturali come le Cascate di Kursunlu, altissime e imponenti. Potrete passeggiare lungo le coste del lago Nilufer o fare un’escursione nell’area protetta del Parco Nazionale Bey Daglari, alla ricerca dei tesori naturali turchi. L’alto profilo delle montagne del Tauro domina la zona, regalandovi un paesaggio unico. 

 

Da non perdere
Le spiagge

Le spiagge più belle della Costa di Antalya vi aspettano per fare delle vostre vacanze in Turchia un’esperienza a tutto tondo: dopo la natura e la storia, è la volta del relax e del divertimento! Nella parte sud occidentale della costa si trova la suggestiva spiaggia di Kerner, dalle sabbie dorate e protetta dal verde circostante. Nella zona sud orientale, invece, si trova la bella spiaggia di Manavgat. Da non perdere anche le spiagge dorate della zona di Tekirova, molto amata da chiunque sia in cerca di una meta balneare attrezzata e rilassante al tempo stesso. 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte di viaggio per la Costa di Antalya, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questa meta non avranno più segreti. Con le offerte per la Costa di Antalya di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!