Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

16.03.2023
Indice

Un paese tanto misterioso quanto affascinante, vero e proprio crocevia di culture e popolazioni diverse, a metà tra Oriente e Occidente: nessun paese al mondo è come la Turchia. C’è chi la visita per le sue splendide città, chi per la sua natura incontaminata, chi per scoprire alcuni dei siti archeologici più affascinanti al mondo; e, ancora c’è chi la sceglie per le sue spiagge da sogno. Nel corso della tua vacanza in Turchia troverai delle coste incredibilmente varie e dalle caratteristiche uniche.

Lungo la costa turca, sia sul mar Egeo che sul mar Mediterraneo, si trovano numerose spiagge di sabbia, ciottoli e scogli. Alcune di queste sono ampie e sabbiose, con sabbia fine e dorata, perfette per prendere il sole e rilassarsi. Altre spiagge, invece, sono caratterizzate da ciottoli lisci e colorati, spesso chiarissimi, che brillano al sole. Ci sono anche tratti di costa con scogliere rocciose che si tuffano nel mare turchese. Molte spiagge in Turchia vantano acque cristalline e pulite, ideali per nuotare e rilassarsi al cospetto di un mare dai colori brillanti. Inoltre, lungo la costa, è possibile trovare piccole baie nascoste e insenature appartate, perfette se sei alla ricerca un'atmosfera più intima e tranquilla. Le coste turche offrono un ambiente spettacolare, che spazia dalla bellezza incontaminata della natura ai pittoreschi villaggi di pescatori, che spesso si possono raggiungere anche tramite una gita in barca: l’ideale per una vacanza avventurosa e fuori dagli schemi. Ecco di seguito quali sono le spiagge più belle della Turchia.

Spiaggia di Bardakci

La costa di Bodrum, sulla costa egea della Turchia è famosa per le sue bellissime spiagge e baie, che ti permetteranno di vivere una vacanza a 360 gradi: cultura e natura, arte e bellezza, divertimento e relax. La spiaggia di Bardakci è molto vicina a Bodrum ed è la meta ideale per una breve gita fuori porta senza rinunciare alla comodità. Si raggiunge facilmente anche con i mezzi pubblici o con l’auto. È circondata in buona parte anche dagli alberi di eucalipto, e offre diversi stabilimenti balneari nelle vicinanze. È ideale per rilassarsi al cospetto di un mare stupendo.

Spiaggia di Bitez

A circa sei chilometri dal centro di Bodrum si trova anche la spiaggia di Bitez, molto apprezzata tra i visitatori per le sue acque calme e poco profonde. Proprio per questo motivo è perfetta soprattutto per le famiglie con bambini, ma non solo. La sua sabbia dorata e i colori intensi del mare la rendono perfetta per tutti. Lungo la costa si trovano anche molti locali e stabilimenti balneari in grado di soddisfare ogni tua esigenza. È considerata una delle spiagge migliori della Turchia anche perché è molto popolare e ricca di divertimenti per tutte le età.

Spiaggia di Gümbet

Chi pratica lo sci nautico, la vela o il surf amerà questa spiaggia incantevole e avventurosa. È in parte attrezzata, ricca di stabilimenti balneari. Gümbet beach si trova a soli 3 chilometri a ovest di Bodrum ed è facilmente accessibile tramite taxi, dolmuş (minibus) o anche a piedi. Se sei alla ricerca della fusione perfetta tra relax in mare, divertimento notturno e vicinanza a Bodrum, Gümbet potrebbe essere una scelta adatta per te.

Scopri le nostre proposte per la tua vacanza in Turchia