15.01.2020

Cosa mettere in valigia per una vacanza alle Maldive? Seguite i nostri suggerimenti per essere preparati a una vacanza in uno dei mari più belli del mondo, anche a prova di bambino. Vivrete un'esperienza indimenticabile! Con pochi accorgimenti, avrete tutto quello che vi serve per vivere la vostra vacanza da sogno con tutto il necessario per godervela al meglio. Ecco come prepararsi per un viaggio alla Maldive.

Abbigliamento

Il genere di abbigliamento da adottare in quasi tutte le isole è casual/sportivo: T-shirt, parei e vestiti di cotone sono le scelte più gettonate. Alle Maldive si vive quasi sempre in costume da bagno, perlopiù scalzi, a contatto con la soffice sabbia corallina. Quindi, infradito e costumi in gran quantità vanno più che bene! Se volete fare una passeggiata per le piccole e caratteristiche città delle Maldive prediligete sempre abiti freschi, possibilmente di cotone, e comode scarpe di tela. Non dimenticate un cappellino e occhiali da sole!

Per il mare

Oltre ai già citati occhiali da sole e a un immancabile cappello, anche le creme solari e il doposole sono indispensabili! Curare la tintarella è d'obbligo, così come avere una pelle sana anche al sole! Per gli appassionati di snorkeling e diving, invece, sono indispensabili maschera, pinne e boccaglio. Solo così potrete ammirare la variopinta barriera corallina delle Maldive e i suoi tesori nascosti. Vi consigliamo anche di potare una macchina fotografica subacquea, perché quando entrerete in acqua avrete davanti ai vostri occhi un universo di colori unici, ai quali sarà difficile resistere... e che vorrete assolutamente far vedere agli amici!

Medicinali

Fra le cose da portare alle Maldive i medicinali sono davvero indispensabili i medicinali, soprattutto se viaggiate con i bambini. I principali medicinali che vi consigliamo di portare per la vostra vacanza alle Maldive sono: un antibiotico ad ampio spettro, un disinfettante, una crema per le scottature, un prodotto per la comparsa di virus intestinali e degli integratori o sali minerali. La lunga esposizione al sole e alle alte temperature può anche colpire un organismo più delicato, quindi è meglio essere prudenti! Un ultimo consiglio da mettere in valigia: per non appesantire eccessivamente il vostro bagaglio, portate con voi solo dei campioncini di shampoo, bagnoschiuma e creme, per poter avere tutto il necessario solo per il tempo che servirà. Oppure, comprate i comodi e riutilizzabili contenitori di plastica per trasferire i vostri prodotti di bellezza. Se avete seguito i nostri consigli, avete con voi tutte le cose indispensabili da mettere in valigia per il vostro soggiorno alle Maldive. Approfittate delle offerte di Alpitour per organizzare la vostra vacanza!

Le migliori offerte per una vacanza alle Maldive