15 località dove andare in vacanza a marzo

13.04.2023
Indice


L’inverno sembra quasi un ricordo lontano, anche se fa ancora un po’ freddo; ma l’aria è cambiata, e si sente già l’avvicinarsi della primavera. Dopo un lungo inverno di lavoro, non c'è nulla di più rigenerante che concedersi un po' di meritato riposo: e cosa c'è di meglio se non farlo durante una piacevole vacanza? Un weekend lungo, cinque giorni di puro relax, o magari addirittura una settimana di riposo... avrai solo l’imbarazzo della scelta. Idem dicasi per i posti da visitare nel corso della tua fuga avventurosa. Ci sono tanti posti dove andare in vacanza a marzo al caldo: dalla splendida Dubai alle coste incantevoli che contraddistinguono Playa del Carmen, in Messico.


Tutto dipende dal tuo ideale di vacanza: prediligi il mare? La Costa Adeje, l’Atollo di Malé alle Maldive o le coste sabbiose di Cayo Largo potrebbero fare al caso tuo. Voglia di avventura? Diani potrà offrirti delle spiagge spettacolari, ma anche la possibilità di fare alcuni dei safari più famosi del Kenya. Anche la splendida Lanzarote può fare al caso tuo, alternando spiagge da sogno a panorami lunari e una natura selvaggia che non ha eguali al mondo. Ecco di seguito qualche suggerimento su dove andare a marzo in vacanza per rilassarti e divertirti.

Le migliori offerte per le tue vacanze a marzo

Dubai

Chi ama viaggiare non può perdersi una visita alla sfarzosa Dubai, destinazione vacanziera per eccellenza. Questa città degli Emirati Arabi Uniti è famosa soprattutto per gli imponenti grattacieli, tra i più alti che siano mai stati costruiti dall’uomo, e i labirintici centri commerciali dove trovare di tutto e di più. Potrai ammirare il Burj Khalifa (il palazzo più alto del mondo), gli acquari giganteschi e l’antico quartiere di Al Fahidi, per una visita più tradizionale. Anche le spiagge di Dubai possono regalarti dei momenti di relax e divertimento. Tra musei e gite nel deserto, passeggiate fra palazzi altissimi e panorami straordinari, scoprirai che Dubai è molto più di quello che sembra.

Playa del Carmen

Fra le tante destinazioni del Messico non può mancare la Riviera Maya, nella Penisola dello Yucatan, alla scoperta delle sue spiagge più emozionanti. Playa del Carmen è decisamente perfetta per vivere una vacanza divertente, all’insegna delle feste e del mare. Già, perché oltre a vantare una spiaggia di sabbia bianchissima e mari incredibilmente azzurri, Playa del Carmen offre anche una divertentissima movida: l’ideale per le tue vacanze primaverili.

Diani

Se ami la natura incontaminata, le belle spiagge e i paesaggi mozzafiato, il Kenya potrebbe essere il paese che non sapevi di voler visitare. La spiaggia di Diani è talmente bella da non sembrare reale: le sabbie bianchissime si aprono su un mare dalle mille tonalità turchesi, in una fusione incredibile di natura e colori brillanti. Un’altra cosa da fare in Kenya sono i safari. I grandissimi parchi nazionali del paese sono pronti a stupirti: tra alberi millenari e la possibilità di guardare da vicino gli animali selvaggi che abitano il territorio, tornerai a casa carico di ricordi.

Varadero

Un’altra meta perfetta per una vacanza a Marzo può essere Cuba, una delle isole più famose del Mar dei Caraibi. Cuba è stata amata da artisti di fama internazionale, tra cui attori e scrittori del calibro di Frank Sinatra ed Ernest Hemingway. Le sue città sono un tesoro di arte e storia, la sua cultura è molto interessante e le sue spiagge sono un gioiello di natura incontaminata. La penisola di Varadero è stupenda: lunghe distese di sabbia candida e morbidissima, protetta dall’ombra di alte palme e affacciata su un mare cristallino. Scopri Cuba a Marzo: te ne innamorerai!

Nungwi

Il villaggio di Nungwi sorge all'estremità settentrionale dell'isola tanzaniana di Unguja, nota ai più come Zanzibar. Il villaggio è noto per l’omonima spiaggia fiancheggiata da palme, dai colori brillanti e l’aspetto esotico. I mari sono talmente puliti che non è raro scorgere anche delle tartarughe marine. Al largo della costa ci sono delle barriere coralline ricche di pesci colorati: un resort a Nungwi l’ideale se ami il diving e vuoi concederti una vacanza a marzo all’insegna della scoperta di fondali variopinti.

Negril

La Giamaica è splendida per gran parte dell’anno, e a marzo può regalarti la cornice perfetta per una vacanza da sogno. Lungo la costa occidentale del paese sorge Negril, famosa per i suoi chilometri di spiagge sabbiose, baie poco profonde, e acque placide di un turchese brillante. La zona di Long Bay è molto apprezzata anche per lo snorkeling e le immersioni subacquee. Potrebbe essere l’occasione perfetta per scoprire il Mar dei Caraibi!

Shark’s Bay

L’Egitto e il Mar Rosso sono località splendide anche durante i primi mesi dell’anno, quando da noi la bella stagione sembra ancora lontana. La zona di Shark’s Bay, a Sharm el-Sheikh, vanta delle spettacolari barriere coralline che attirano gli amanti del diving da tutto il mondo. I fondali di questa zona sono spettacolari non solo per la natura sottomarina che offrono, ma anche per le spiagge su cui si aprono: lunghe distese di sabbia dorata, perfette per rilassarsi e pensare alla tintarella.

Corralejo

Fuerteventura fa parte dell’arcipelago delle Canarie, noto ai più per il tempo bello tutto l’anno, le tante spiagge e la natura incontaminata. Sulla costa nordorientale dell’isola si trova la città di Corralejo, famosa sopratutto per l’omonimo Parco Naturale e le spiagge dalle alte dune di sabbia bianca che di affacciano sul mare. Se ami le escursioni, sull'isola si trova anche la Montaña Roja, dalla cui vetta si possono ammirare dei paesaggi emozionanti.

Malé

Poche destinazioni al mondo pareggiano lo splendore di un viaggio alle Maldive: questi atolli pittoreschi rappresentano un paradiso terrestre che andrebbe visitato almeno una volta nella vita. L’atollo di Malé è forse uno dei più famosi e, senza dubbio, uno dei più belli. Lascia alle spalle pensieri e preoccupazioni, dimentica i ritmi frenetici della vita di tutti i giorni e pensa solo a rilassarti al sole. Gli alberi di cocco, le spiagge di sabbia morbidissima e bianca, i mari dai fondali bassi e talmente limpidi da sembrare trasparenti… ti sembrerà di vivere in un sogno.

Costa Adeje

La Costa Adeje si trova lungo la costa meridionale dell’isola di Tenerife, ed è una delle sue destinazioni più popolari. Le spiagge incantevoli, il tempo sempre gradevole e i tanti stabilimenti balneari ti daranno una vasta scelta sulle cose da fare nel corso della tua visita. La Costa Adeje è molto popolare anche per la sua movida, una delle più divertenti di tutta l’isola: i tanti locali sul mare promettono di farti ballare tutta la notte.

Lanzarote

Coniugare la voglia di mare alla sete di avventura non è sempre facile, ma a Lanzarote sembra semplicissimo. Quest’isola delle Canarie si trova a poca distanza dalle coste occidentali del continente africano e, al tempo stesso, sembra lontana da tutto. Le sue origini vulcaniche e la sua eccezionale biodiversità la rendono letteralmente unica al mondo. Spiagge rosse e nere, paesaggi lunari, aree naturali di straordinaria bellezza: tutto, su quest’isola, sembra invitare all’esplorazione e all’avventura.

Cayo Largo

L'isola di Cayo Largo del Sur è una destinazione ideale per chi cerca spiagge lontane da tutto. L’isola si trova a poca distanza dalle coste di Cuba ed è una delle mete dei Caraibi più apprezzate dai viaggiatori. Il motivo sta soprattutto nelle sue spiagge: il nome di Playa Paraíso, ad esempio, lascia poco spazio ai dubbi. Un lembo di sabbia bianca e finissima, che digrada dolcemente in un mare dalle tonalità pastello.

Oman

Il mondo è ricco di mete spettacolari che andrebbero assolutamente visitate, ma poche riescono a offrire quell’aura di mistero e magia che offre un viaggio in Oman. Questa piccola e importante nazione del Medio Oriente ha di tutto: oltre alle meraviglie storiche e culturali della sua capitale, Muscat, potrai avventurarti nel deserto alla ricerca dei panorami più spettacolari. Laghi sotterranei, canyon profondi e insonsabili, antiche fortezze incastonate nel deserto, spiagge paradisiache… l’Oman è un paese accogliente e affascinante, ideale per una vacanza diversa dalle altre.

Il Cairo

Come hai potuto vedere, ci sono tanti posti dove andare in vacanza a marzo per rilassarti e godere solo il meglio che la natura ha da offrire. Ma, se il tuo concetto di vacanza ha esigenze più culturali, una meta pittoresca come la capitale egiziana può essere la soluzione che stavi cercando. Il Cairo ha tutto: un centro moderno e cosmopolita a poca distanza dalle imponenti piramidi dell’Antico Egitto, uno dei musei più importanti al mondo e una posizione strategica perfetta per raggiungere in breve tempo alcuni spettacolari siti archeologici.

Phuket

La città di Phuket si affaccia sul Mare delle Andamane, lungo la costa thailandese dell'Oceano Indiano. Sorge a sud di Bangkok ed è una delle destinazioni più apprezzate della Thailandia grazie alla presenza delle splendide insenature selvagge e baie scenografiche, sabbie bianche e panorami eccezionali. Oltre alle spiagge esotiche, che si caratterizzano per i mari smeraldini e la possibilità di dedicarsi al diving, troverai una vivace vita notturna, mercati caratteristici e ottimo cibo. Da non perdere anche i templi tradizionali.