01.02.2022

Antica e poetica, romantica e fiabesca: Madonna di Campiglio ha tutte le carte in regola per stupirti e lasciarti senza parole! Questo meraviglioso paesino si trova in provincia di Trento, ed è una vera e propria gemma incastonata nel paesaggio delle Dolomiti. È sempre stata una meta alla moda per le vacanze invernali, ma anche per quelle estive. Amatissima da antiche famiglie nobili, nei secoli passati era anche una delle mete più frequentate dai regnanti d’Austria. Oggi è una meta alla portata di tutti, pittoresca e incredibilmente suggestiva, pronta a farti innamorare in ogni momento dei suoi panorami leggendari! Qui troverai anche delle piste sciistiche e impianti di risalita all’ultima moda, per divertirsi praticando il tuo sport preferito. Insomma, una meta da non perdere per fare delle tue vacanze in Trentino un’avventura fenomenale, all’insegna della bellezza e del relax! Ecco una piccola guida su cosa fare a Madonna di Campiglio, per rilassarsi e divertirsi in una splendida cornice naturale. 

 

 

Le piste

Lo sci e gli sport invernali sono particolarmente amati da chi decide di viaggiare in Trentino, e il comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio è uno dei più frequentati di tutta la regione. Questa meta è perfetta tutto l’anno per divertirsi, ma le vacanze invernali in questo luogo magico saranno davvero perfette! Troverete tante piste e impianti di risalita per le vostre avventure sciistiche. I principianti potranno prendere le loro prime lezioni con l’aiuto di una guida esperta, mentre i più allenati troveranno pane per i loro denti. Con le dovute precauzioni, la vostra vacanza si trasformerà in un’avventura indimenticabile!

Centro Storico

Madonna di Campiglio sembra stata creata apposta per restare nel cuore di chiunque la visiti. È un paese piccolo e meraviglioso, ricco di tradizioni antichissime e scorci straordinari. Potrete anche vivere alcune delle festività locali, proprie della tradizione, come il Carnevale Asburgico o le festività in onore dell’Imperatore Francesco Giuseppe. Potrete ammirare i costumi d’epoca e, perché no… assaggiare qualche manicaretto locale!

La natura

Il paese è circondato da una natura rigogliosa e incontaminata, propria delle Dolomiti. Potrete fare un’escursione fino al Lago Nambino, o allungarvi fino alle suggestive Cascate di Val Genova. Le Cascate di Vallesinella sono davvero eccezionali, e vi lasceranno senza parole! L’escursione dei Cinque Laghi è uno dei percorsi più amate, perfetto per godervi tutta la zona nel periodo primaverile ed estivo. Troverete tanti parchi, percorsi adatti a tutti e altri riservati ai più esperti. Ma, soprattutto, troverete i panorami: la vista sulle cime delle Dolomiti alla luce rosa e dorata del tramonto farà parte dei vostri ricordi per sempre!

 

Le migliori offerte in Trentino