Lasciati ispirare da Pinzolo

Appunti di viaggio

Vacanze a Pinzolo

Al mondo ci sono mete che sono perfette per una vacanza invernale; altre, invece, danno il loro meglio d’estate. E poi ci sono quelle mete che cambiano costantemente, e sono belle in ogni momento. Il Trentino è tra queste. Una regione che d’inverno si ammanta di un aspetto magico grazie alla neve che scende lenta, e che invece d’estate erompe di colori e diventa perfetta per gli amanti del trekking e delle escursioni. Tra le mete più belle del Trentino c’è sicuramente Pinzolo, piccolo e affascinante borgo in grado di regalare ai suoi visitatori un’esperienza incredibile, all’insegna dell’avventura e della natura. Se la tua passione sono le vacanze sulla neve, o se sei alla ricerca di una meta fresca e rilassante per le tue esplorazioni all’aria aperta, questa potrebbe essere la meta che stai cercando. Avrai solo l’imbarazzo della scelta! Se vuoi saperne di più continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Pinzolo di Alpitour, e preparati a partire alla volta del magico Trentino!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Pinzolo

Come molte altre mete del Trentino, anche Pinzolo è vicina ad alcune delle mete ricche di natura che meritano di essere scoperte. Le meraviglie della Val Rendena, con i suoi prati e scorci suggestivi, sarà in grado di offrire una bellezza inimitabile in ogni momento dell’anno. Prendendo la funivia dalla stazione di Pinzolo potrai ammirare in un colpo d’occhio tutto il panorama e bearti di uno dei tanti volti di questa regione.

Da non perdere
Parco Naturale Adamello Brenta

Gli amanti delle escursioni e degli sport all’aria aperta devono assolutamente visitare quest’area naturale almeno una volta nella vita. È l’area protetta più vasta del Trentino. Tra laghi e ghiacciai, sentieri di ogni tipo, vie ferrate e boschi silenziosi, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Cerca il percorso più adatto al tuo grado di allenamento – ce ne sono anche per viaggiatori alle prime armi – e preparati a partire!

Da non perdere
La storia

Anche Pinzolo vanta i suoi angoli di storia e cultura da esplorare. Una delle mete più famose, e anche una delle più suggestive, è la chiesa cimiteriale di San Virgilio. Si trova nella campagna di Sorano, a poca distanza dal centro. Immersa com’è nel verde, sembra uscire direttamente dalle illustrazioni di un libro di favole. È molto famosa anche per l’affresco della Danza Macabra realizzato da Simone II Baschenis. Una meraviglia!

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Il Trentino è una regione che incanta e affascina per la magia che si può respirare in ogni angolo e per gli sconfinati spazi naturali. Una vacanza a Pinzolo può regalarti la pace e la bellezza che stavi cercando per vivere un viaggio all’insegna del relax!

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te