Lasciati ispirare da Cortina d'Ampezzo

Appunti di viaggio

Vacanze a Cortina d'Ampezzo

Un piccolo borgo incastonato tra le vette delle alte montagne, ricco di storia e cultura, pronto a sorprendere i suoi visitatori con una serie di scorci fiabeschi e una cucina tradizionale da leccarsi i baffi: benvenuti a Cortina d’Ampezzo! Questa località del Trentino è perfetta per chiunque sia alla ricerca di una vacanza rilassante e avventurosa al tempo stesso. Cortina è una delle mete più amate per delle vacanze in Trentino all’insegna dello sport e del relax in montagna, ed è perfetta in ogni momento dell’anno. Se d’estate i parchi che la circondano si riempiono di verde, d’inverno le vette di neve si riempiono di neve e diventano il luogo ideale per dedicarsi a sport invernali. Vuoi saperne di più? Continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Cortina d’Ampezzo di Alpitour, e preparati a partire con noi per il Trentino più amato di sempre!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Cortina d'Ampezzo

La città è molto amata per le bellezze naturali che si aprono al pubblico in ogni momento dell’anno, ma anche per la bellezza del suo piccolo centro storico. Un territorio fiabesco e unico nel suo genere, dove passeggiare e immergerti nella cultura del Trentino in tutto il suo splendore. Te ne innamorerai!

Da non perdere
Il trio delle Tofane

Ci sono alcuni punti a Cortina d’Ampezzo che meritano di essere scoperti attraverso una sessione di trekking che ti lascerà a bocca aperta. Le tre altissime vette delle Tofane possono essere scoperte attraverso una serie di sentieri molto suggestivi, alcuni dei quali perfetti anche per i meno esperti. Abbi sempre cura di studiare il percorso giusto prima di partire, per vivere al meglio la tua avventura! Dal centro di Cortina è possibile prendere la “Freccia nel Cielo”, una funivia che ti farà raggiungere la vetta più alta delle tre e ti darà modo di ammirare il panorama circostante.

Da non perdere
La bellezza di Lavaredo

Cortina d’Ampezzo riesce a offrire dei paesaggi maestosi e poetici al tempo stesso, in grado di colpire i cuori di ogni viaggiatore. Le Tre Cime di Lavaredo sono un vero e proprio capolavoro della natura, al punto da essere considerate il simbolo stesso delle Dolomiti. I sentieri panoramici si aprono in un mondo naturale e incontaminato che vale la pena di essere scoperto.

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La magia e l’incanto delle Dolomiti trovano il loro massimo splendore nelle bellezze di Cortina d’Ampezzo e nelle alte cime delle montagne che la circondano. Regalati la vacanza rilassante e avventurosa che hai sempre sognato e parti con noi!

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te