Lasciati ispirare dalle Dolomiti

Appunti di viaggio

Vacanze sulle Dolomiti

Nel cuore dell’Italia del nord c’è un luogo dove le montagne svettano altissime verso un cielo terso, conferendo al panorama circostante un aspetto quasi fiabesco; piccoli borghi di montagna e laghi spettacolari completano il quadro delle Dolomiti, per regalare ai visitatori di tutto il mondo una vista unica nel suo genere. Questo piccolo angolo di paradiso sarà in grado di regalarti delle intense emozioni con la sua natura incontaminata, la purezza della sua aria e la bellezza dei suoi paesaggi, i bellissimi parchi e i piccoli borghi di montagna dove rifugiarti per un’avventura all’insegna del relax. Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire tutte le offerte vacanze sulle Dolomiti di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta del Trentino più amato di sempre!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza sulle Dolomiti

Nella zona delle Dolomiti si possono trovare alcuni bellissimi borghi che, per storia e scorci, possono tranquillamente essere definiti fra i più belli d’Italia. Uno di questi è sicuramente il borgo di Madonna di Campiglio. Si trova a 1500 metri di altitudine tra le cime del Brenta, facenti parte delle Dolomiti Trentine, e i ghiacciai dell’Adamello. Una zona straordinaria, che renderà davvero uniche le tue vacanze invernali in Trentino! Da vedere anche anche piccola e graziosissima Pinzolo che, con la sua storia e la sua arte, ti farà scoprire un lato inaspettato di questa regione.

Da non perdere
I monti e i panorami

Le Dolomiti saranno in grado di stupirvi con alcuni dei panorami più belli che la natura sia riuscita a creare. La zona della Val di Fassa e della Val Gardena, ad esempio, possono offrire agli occhi dei loro visitatori scene degne di un quadro: ampi panorami innevati d’inverno, e una natura verdeggiante d’estate. Le cime del Lavaredo sono di una bellezza rara, da non perdere!

Da non perdere
Sport all’aria aperta

Date le tante mete naturali della zona, le attività all’aria aperta da fare sulle Dolomiti non mancano di certo! Il già menzionato borgo di Madonna di Campiglio, ad esempio, è famoso per essere una località sciistica di fama mondiale. Nel periodo invernale le Dolomiti traboccano di piste da sci in grado di farti godere al meglio di questo sport, magari accompagnato dalle guide esperte del posto. D’estate, invece, ogni paese si trasforma nel luogo ideale per delle belle sessioni di trekking. Le cose da fare non mancheranno!

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Che tu scelga di andarci in estate o in inverno, il Trentino e le Dolomiti sono in grado di offrirti tanta bellezza e mete naturali. Anche l’ottimo cibo e la tradizione culinaria locale sono degli ottimi motivi per visitare queste magiche montagne: parti con noi per scoprirle!

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te