06.02.2022

5 opere d'arte più famose del Trentino

Natura incontaminata, laghi d’acqua cristallina e belle città: il Trentino è famoso per questi motivi, ed è la meta preferita per gli amanti dell’avventura provenienti da ogni parte del mondo! Pochi, però, conoscono anche il suo lato più artistic. Il Trentino è ricco di opere d’arte, sculture e dipinti che lasceranno a bocca aperta anche il viaggiatore più scettico. Fra grandi parchi e panorami eccezionali, non perdete l’occasione di scoprire le opere d’arte in Trentino, e partite con noi alla volta di una fantastica vacanza!

 

Madonna in trono e Santi

La parte antica di Certaldo è rimasta quasi immersa nel passato: le stradine di mattoni rossi, le case antiche e gli stupendi panorami che si estendono dalle mura cittadine ti regalerà delle intense emozioni, e potrai rivivere la bellezza e i fasti del mondo antico con una passeggiata nella storia. Da vedere!

RespirArt

Una vacanza in Trentino è il modo migliore per scoprire la natura più incontaminata del Nord Italia, e i suoi parchi sono davvero meravigliosi; chi vuole dedicarsi alla scoperta dell’arte, però, non deve per forza rinunciare a immergersi nel verde! Questa regione, infatti, è famosa per i suoi “musei naturali”: parchi d’arte ricchi di opere moderne nella splendida cornice di una natura rigogliosa. Il “RespirArt” è uno dei più alti al mondo, e si trova nel cuore della Val di Fiemme. Potrai ammirare delle splendide sculture artistiche a duemila metri d’altezza, e vivere un’esperienza unica!

La morte del pulcino

Antonio Rotta è stato un autore particolarmente amato della cosiddetta “pittura di genere”, uno stile che ritrae eventi di vita quotidiana. La “morte del pulcino” è stato realizzato nella seconda metà dell’Ottocento, ed è considerato uno dei suoi lavori più delicati e struggenti. Si trova a Trento, nel Museo di Arte Moderna e Contemporanea, e ti regalerà delle emozioni indimenticabili. L’intero Museo è ricco di opere d’arte molto interessanti, e renderanno la tua gita un viaggio nella scoperta. Splendido! 

 

 

Galleria Civica di Trento

In questo luogo moderno e suggestivo non troverai un’opera in particolare, ma tante meravigliose opere di artisti emergenti. Potrai visitarla per scoprire le ultime tendenze della gioventù artistica del Trentino, partecipare ai laboratori offerti dalla struttura e regalarti un’avventura tutta da ricordare.

Arte Sella

Un altro parco d’arte del Trentino, l’Arte Sella, si trova in Valsugana ed è forse uno dei più famosi di tutto il mondo. Qui l’arte contemporanea non è solo immersa nella natura: si fonde letteralmente con la natura. Le sculture sono fatte di legno e altri materiali naturali, e regalano all’intero parco un aspetto onirico. Ti sembrerà di fare un’escursione in un altro mondo!

Le migliori offerte in Trentino