Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
07.02.2022
Indice

5 opere d'arte più famose del Trentino

Natura incontaminata, laghi d’acqua cristallina e belle città: il Trentino è famoso per questi motivi, ed è la meta preferita per gli amanti dell’avventura provenienti da ogni parte del mondo! Pochi, però, conoscono anche il suo lato più artistic. Il Trentino è ricco di opere d’arte, sculture e dipinti che lasceranno a bocca aperta anche il viaggiatore più scettico. Fra grandi parchi e panorami eccezionali, non perdete l’occasione di scoprire le opere d’arte in Trentino, e partite con noi alla volta di una fantastica vacanza!

 

Madonna in trono e Santi

Una delle opere più famose e antiche del Trentino è un dipinto del pittore Giovan Francesco Caroto, di origine veronese. Un’immagine solenne e imponente, che ha conservato dei colori brillanti. Si trova nel Duomo di Trento, e la sua eleganza incanta ancora chiunque la ammiri! Potrai passeggiare lungo le strade pittoresche della splendida città di Trento, scoprire le bellezze del Duomo e contemplare questo quadro, lasciandovi conquistare dalla sua storia antichissima. Da vedere!

RespirArt

Una vacanza in Trentino è il modo migliore per scoprire la natura più incontaminata del Nord Italia, e i suoi parchi sono davvero meravigliosi; chi vuole dedicarsi alla scoperta dell’arte, però, non deve per forza rinunciare a immergersi nel verde! Questa regione, infatti, è famosa per i suoi “musei naturali”: parchi d’arte ricchi di opere moderne nella splendida cornice di una natura rigogliosa. Il “RespirArt” è uno dei più alti al mondo, e si trova nel cuore della Val di Fiemme. Potrai ammirare delle splendide sculture artistiche a duemila metri d’altezza, e vivere un’esperienza unica!

La morte del pulcino

Antonio Rotta è stato un autore particolarmente amato della cosiddetta “pittura di genere”, uno stile che ritrae eventi di vita quotidiana. La “morte del pulcino” è stato realizzato nella seconda metà dell’Ottocento, ed è considerato uno dei suoi lavori più delicati e struggenti. Si trova a Trento, nel Museo di Arte Moderna e Contemporanea, e ti regalerà delle emozioni indimenticabili. L’intero Museo è ricco di opere d’arte molto interessanti, e renderanno la tua gita un viaggio nella scoperta. Splendido! 

 

 

Le migliori offerte in Trentino