02.02.2022

Piccole casette tradizionali, viuzze tortuose e stradine che si aprono su grandi palazzi antichi compongono il panorama della splendida Canazei, perla indiscussa della Val di Fassa. I suoi paesaggi sembrano usciti da una fiaba: in inverno, quando la neve scende lentamente e copre tutto di bianco, le luci che la illuminano sembrano tante lucciole. Un panorama straordinario, che affascina chiunque la visiti! Potrete camminare per le sue strade, scoprire la sua storia ed esplorare i dintorni, lasciandovi incantare da panorami mozzafiato. Canazei si trova fra Belluno e Bolzano, in una posizione strategica nel cuore delle Dolomiti, ed è una meta amata e molto ambita dai viaggiatori di tutto il mondo. Le strutture sportive, le piste sciistiche e l’atmosfera tradizionale ne faranno la meta perfetta per delle vacanze in Trentino tutte da ricordare! Continuate pure a leggere per scoprire cosa fare a Canazei in tre giorni, e preparatevi a partire. Vi sembrerà di vivere un lungo sogno ad occhi aperti! 

 

Le strutture sportive

Canazei è una meta particolarmente ambita per le vacanze invernali grazie al gran numero di sport che si possono praticare nelle sue strutture sportive all’avanguardia. Fra alpinismo, sci ed escursioni, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Grazie alla grande presenza di parchi ed aree naturali, è una meta perfetta anche in estate, dove potrete dedicarvi anche all’esplorazione dei dintorni in mountain bike. Insomma, una meta versatile che accontenterà i gusti di tutti: lasciate libero il vostro desiderio di avventura! 

La natura

Sentieri, laghi, ghiacciai e panorami spettacolari vi aspettano! La natura incontaminata e rigogliosa delle Dolomiti lascerà senza parole anche il viaggiatore più scettico. Potrete avventurarvi lungo i passi più importanti come il Sella o il Pordoi, ammirare il ghiacciaio della Marmolada e bearvi di alcuni dei panorami più belli che questo paese abbia da offrirvi. Con la giusta guida e le dovute precauzioni, potrete vivere un’avventura emozionante! Non molto distante da Canazei c’è anche lo splendido Sass Pordoi, detto anche la “Terrazza delle Dolomiti”, accessibile in funivia e imperdibile per chiunque voglia innamorarsi perdutamente del Trentino. Da vedere!

Il centro storico e gli edifici più belli

Canazei sembra davvero un paesino incantato. Passeggiate lungo le sue viuzze fino a scoprire luoghi storici come la pittoresca chiesa di San Floriano o la suggestiva chiesa della Madonna della Neve, meravigliosamente barocca. La sua atmosfera sognante vi farà sentire parte di un altro tempo, ma non lasciatevi ingannare da quest’aria fiabesca: le notti in città sono incredibilmente vivaci, e la movida è scatenata! Lasciatevi sorprendere dalla notte di Canazei, cercate i localini tipici della zona e, perché no… gustate qualche manicaretto locale. Cosa aspettate? La vacanza perfetta è a portata di click!

 

Le migliori offerte in Trentino