Lasciati ispirare dalla Valle D’Aosta

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Immagini
  • Info Utili

Vacanze in Valle d'Aosta

Montagne innevate e castelli medievali, panorami da favola e grandi spazi; e poi ancora piste da sci, splendidi laghi e rifugi incantevoli, lontani da tutto e da tutti. Le vacanze in Valle d’Aosta possono offrirvi tutto questo, e molto altro ancora! Questa regione è davvero meravigliosa, e può regalarvi delle intense emozioni nel corso di una vacanza indimenticabile. Potrete ammirare i maestosi paesaggi alpini del Monte Bianco, del Monte Rosa o del Parco del Gran Paradiso. Potrete immergervi nella natura incontaminata delle Alpi e lasciarvi conquistare dalle antiche tradizioni, dalla storia e dalle città più belle di tutta la zona. Fra chiese e castelli, piccoli borghi e laghi dai colori brillanti, vi sembrerà di viaggiare in un libro di favole! Se volete passare le vostre vacanze in montagna in Valle d’Aosta, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Ogni meta vi permetterà di scoprire i mille volti di questa splendida regione. Continuate pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze in Val d’Aosta di Alpitour, e preparatevi a partire!
 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Valle D’Aosta

Ci sono tanti ottimi motivi per visitare questa regione dei sogni: uno di questi è la sua natura rigogliosa, che attira ogni anno gli amanti del trekking e degli sport all’aria aperta. Le vette del Monte Bianco e del Monte Rosa spiccano su vallate e borghi, e potrete ammirare un panorama unico. Potrete immergervi nella natura del Parco del Gran Paradiso e dedicarvi alle escursioni. Il Gran Paradiso è noto per essere il più antico parco italiano, e merita assolutamente una visita. Al suo interno vive anche lo stambecco, simbolo della regione: un luogo davvero unico! Ci sono anche tante piste da sci, dove potrete dedicarvi allo sport e all’allenamento. Se siete alle prime armi, potrete affidarvi a un allenatore e concedervi una nuova avventura! Oppure potrete ammirare tutto questo in qualche rifugio, intenti a gustare i manicaretti più tradizionali.

 

Da non perdere
La fascinante e tradizionale Courmayeur

Fra le città più belle va menzionata Courmayeur. Piccola e tradizionale, questa città è la meta preferita di molti personaggi famosi e tanti viaggiatori. Il successo, però, non l’ha cambiata: la sua impronta più tradizionale è ancora intatta, e potrete scoprire un assaggio della Valle d’Aosta più autentica. Fra le bellezze storiche c’è anche il Santuario di Notre Dame de Guérison, poco distante da Courmayeur, che ancora oggi emana un fascino misterioso. Lasciatevi conquistare dalla sua storia, ricca di fascino e misteriose leggende!

Da non perdere
Aosta: l’antica Roma tra le Alpi

Un’altra meta da visitare è Aosta, capoluogo della regione. Rappresenta ancora oggi una testimonianza importante dell’epoca romana nel Nord Italia, al punto da essere nota anche come “l’antica Roma tra le Alpi”. Fra le mete storiche potrete visitare il Complesso di Sant’Orso, la Basilica paleocristiana e la Cattedrale. Ve ne innamorerete!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte pacchetti vacanze per la Valle d’Aosta, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questa regione non avranno più segreti. Con le offerte Valle d’Aosta di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti