Lasciati ispirare dalla Lombardia

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Mappa

Vacanze in Lombardia

Esistono luoghi traboccanti di città moderne, alti palazzi e monumenti storici che si alternano a piccoli e graziosi borghi antichi dove il tempo sembra essersi fermato. Luoghi dove trovare anche boschi, laghi, altissime vette e tanta natura, e dove vivere al meglio un viaggio avventuroso all’insegna della scoperta. Uno di questi è la Lombardia, splendida regione italiana che merita una visita! Questa regione è famosa in tutto il mondo per le sue città, le sue mete naturali e la storia antichissima. Le vacanze in Lombardia saranno l’occasione perfetta per scoprire al meglio l’eleganza e i fasti di questa regione straordinaria! Lasciatevi andare alla sfrenata movida milanese, scoprite la bellezza dei suoi laghi e ammirate le alte vette alpine. Rimarrete senza parole! Grazie alle offerte spa in Lombardia, le vostre vacanze in montagna potrebbero trasformarsi in un lungo sogno di relax e paesaggi stupendi. Pronti a partire?

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Lombardia

In Lombardia le destinazioni sono tante e varie. Una fra tutte spicca per il suo essere eclettica, modaiola, frizzante e vivace: Milano è difficile da spiegare, e tutta da vivere! Questa è la capitale della moda italiana, famosa in tutta il mondo per la sua fashion week e gli straordinari negozi. Milano è una città che non dorme mai e offre divertimenti a tutte le ore. La bellezza inizia dalla sua Stazione Centrale, capolavoro architettonico amato in tutta Italia. Impossibile visitare questa città senza dare uno sguardo a bellezze storiche come il Duomo e la vicina Galleria Vittorio Emanuele, dove ammirare le vetrine dei negozi più in.

 

Da non perdere
La regione dei laghi

Viaggiare in Lombardia significa visitare anche le sue bellezze naturali. Il lago di Como è famoso per due motivi: il primo è l’incipit de “I Promessi Sposi” che lo descrive accuratamente, e il secondo riguarda le stelle del cinema che lo scelgono ogni anno come meta estiva. Le ville che affacciano sulle sue sponde sono fra le mete più ambite delle star internazionali! In Lombardia troverete anche il lago di Garda, famoso per essere il più grande d’Italia. Qui potrete anche praticare sport acquatici e fare trekking lungo le sue sponde.

Da non perdere
Una combinazione di valli e montagne

Se volete passare le vostre vacanze in montagna in Lombardia, ci sono tanti splendidi luoghi da visitare! Uno dei più amati è la Val Camonica, una delle zone alpine più famose e amate di tutta Italia. Sembra quasi sospesa nel tempo, e le iscrizioni rupestri ritrovate in zona aumentano ancora di più la sensazione di trovarsi in un’altra epoca. Con una visita al Parco Archeologico Comunale di Luine potrete ammirare da vicino alcune di queste antichissime iscrizioni, e immergervi in un’atmosfera incantevole. Gli amanti del trekking potranno scegliere fra diversi sentieri per scoprire la zona al meglio: fra boschi e montagne, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Il Cammino di Carlo Magno è uno dei più famosi fra gli amanti delle escursioni, e vi permetteranno di scoprire meglio la valle!

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per pacchetti vacanze in Lombardia, e preparatevi a partire! Alpitour è il primo tour operator del settore e può garantirvi un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi!

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti