Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

02.04.2020
Indice

La street art è una delle forme d’arte più moderne e interessanti che esistano attualmente. È una corrente lontana da ogni regola e convenzione, che trasforma le città in veri e propri musei a cielo aperto; e gli street artist non sono più considerati vandali, ma artisti a tutto tondo. Basta dare un’occhiata alle opere più suggestive degli artisti più famosi per rendersi conto di quanto questa corrente artistica possa abbellire le strade e le città di tutto il mondo. Ecco una lista delle otto opere di Street Art in Italia più famose , che possono fare della vostra passeggiata un’esperienza unica!

Campobasso – Blu

Blu è uno degli street artist italiani più famosi nel mondo, e a Campobasso si può trovare una delle sue opere più celebri, nota come “Il soldato”: rappresenta la creazione del soldato perfetto tramite una sequenza che ne mostra la rimozione del pensiero. Un’opera molto provocatoria, nello stile della street art più tradizionale.

Pisa – Keith Haring

Ketith Haring è uno degli street artist più famosi del mondo, forse uno dei primi a sdoganare questa forma d’arte e a renderla popolare. L’opera nota come “Tuttomondo” si trova a Pisa, e per molto tempo è stata una delle più grandi mai realizzate in Europa.

Napoli – Banksy e Jorit

Per molti anni, Napoli è stata l’unica città italiana ad ospitare un’opera di Banksy, lo street artist più conosciuto al mondo; oggi, una sua opera si trova anche a Venezia, ma la famosissima “Madonna con Pistola” è tuttora uno spettacolo imperdibile. Bellissima anche una delle ultime opere dell’artista campano Jorit al Centro Direzionale: ricopre l’intera facciata di un grattacielo, ed è uno dei lavori di street art più alti del mondo!