Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Scopri i dettagli della promozione
Scopri le promo del momento
Diversi modi di viaggiare, la stessa qualità
Benvenuti a bordo
Pronti ad accogliervi
La nostra esperienza al vostro servizio
- L’ultima cena
 - Il bacio
 - Cena in Emmaus
 - Il Duomo di Milano
 - Ritratto di bambina di Casa Redetti
 - La Certosa di Pavia
 - Polittico Averoldi
 - San Francesco in meditazione
 - L’Ortolano
 - Ritratto di giovane donna
 - OFFERTE
 
Arte, cultura e natura si fondono fino a creare gli indescrivibili panorami lombardi: dalle valle e le vette più alte fino ai borghi e le città più belle, ogni angolo di questa regione è pronto a sorprendervi. Fra splendide ville, dipinti, chiese e sculture, la storia della Lombardia si può conoscere attraverso le sue opere d’arte più belle e famose. Continua a leggere per scoprire le dieci opere d’arte in Lombardia più amate e famose, e preparati a partire con noi!
L’ultima cena
Questo è uno dei capolavori per eccellenza di Leonardo da Vinci, e senza dubbio uno dei più studiati. Si trova nel Refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie, a Milano, e ti regalerà delle emozioni indimenticabili. Da non perdere!
Il bacio
Il capolavoro di Francesco Hayez si trova a Milano, e più precisamente nella splendida cornice della Pinacoteca di Brera. Un’opera iconica e famosissima, che dal vivo lascia tutti a bocca aperta. Splendido!
Cena in Emmaus
Anche uno dei capolavori di Caravaggio si trova esposto alla Pinacoteca di Brera, a Milano. Quella che troverai qui è la “seconda versione”, più scura e matura rispetto alla “gemella” custodita alla National Gallery di Londra. La solennità dei volti e la precisione dei dettagli ti lasceranno senza parole. Da vedere!
Il Duomo di Milano
Un’opera d’arte architettonica a cielo aperto, vero e proprio simbolo del capoluogo lombardo, su cui svetta la “Madunina” di Giuseppe Perego. Le sue guglie e i suoi affreschi sono davvero spettacolari!
Ritratto di bambina di Casa Redetti
Uno dei lavori più intensi, dettagliati e finemente decorati di Giovan Battista Moroni si trova a Bergamo, all’interno dell’Accademia Carrara. Un’opera unica e delicata, tutta da ammirare!
La Certosa di Pavia
Questo luogo è stato attraversato da secoli di storia, ed è ancora oggi una delle mete più amate e visitate di tutta la Lombardia. Le fini decorazioni interne, in cui il blu intenso si fonde con l’oro, ti stupiranno!
Polittico Averoldi
Uno dei lavori più famosi di Tiziano si può ammirare a Brescia, nella Collegiata dei Santi Nazaro e Celso. Una splendida cornice per un’opera unica ed emozionante!
San Francesco in meditazione
Quest’opera straordinaria è stata attribuita a Caravaggio solo a metà del secolo scorso, dopo un’analisi attenta e scrupolosa. Oggi è conservata al Museo Civico Ala Ponzone di Cremona.
L’Ortolano
Arcimboldo è famoso per i suoi suggestivi ritratti che combinano più elementi (come organi o frutta) perché, messi insieme, assumano le caratteristiche di una persona. “L’Ortolano” si trova al Museo Civico Ala Ponzone di Cremona. Sembra una semplice ciotola di ortaggi; ma, vista al contrario, si vede chiaramente che compone un volto. L’esposizione al museo comprende uno specchio per ammirare il quadro in entrambi i modi.
Ritratto di giovane donna
Uno dei lavori più eleganti e raffinati di Hayez si trova a Monza, nella straordinaria collezione dei Musei Civici. Splendida!
