14.02.2022

Città d’arte, storia e cultura, paesaggi meravigliosi e natura incontaminata: eccoci in Lombardia! Questa regione meravigliosa ha tantissimo da offrire ai suoi visitatori. Famosa soprattutto per le bellezze di Milano e per la vita mondana, la Lombardia ha tantissimo da offrire anche dal punto di vista naturalistico: i suoi bei parchi e riserve naturali sono tutti da scoprire! Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire tutto sui parchi naturali in Lombardia, e preparati a partire con noi! 

 

Parco del Ticino

Questo è forse uno dei parchi più famosi di tutta la regione, famoso per essere stato il primo Parco Regionale in Italia. Qui potrai immergerti in una natura lussureggiante e incontaminata, ricca di bellezze e sentieri adatti a ogni tipo di visitatore. Un sogno!  

 

Parco Adamello

Questo Parco Regionale della Lombardia si trova nel complesso lombardo delle Alpi Retiche, poco distante da Brescia, e ti regalerà dei momenti indimenticabili grazie ai suoi straordinari paesaggi.

Parco Regionale Spina Verde di Como

Como è famosa in tutto il mondo per il suo meraviglioso lago e la vita mondana delle sue sponde: fra artisti di fama internazionale e grandi ville lussuose, è facile perdersi alcune chicche naturali come quella del suo Parco Regionale. Qui, infatti, troverai anche alcuni resti archeologici di grande valore storico. Bellissimo!

 

Le migliori offerte in Lombardia