14.02.2022

Città d’arte, storia e cultura, paesaggi meravigliosi e natura incontaminata: eccoci in Lombardia! Questa regione meravigliosa ha tantissimo da offrire ai suoi visitatori. Famosa soprattutto per le bellezze di Milano e per la vita mondana, la Lombardia ha tantissimo da offrire anche dal punto di vista naturalistico: i suoi bei parchi e riserve naturali sono tutti da scoprire! Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire tutto sui parchi naturali in Lombardia, e preparati a partire con noi! 

 

Parco del Ticino

Questo è forse uno dei parchi più famosi di tutta la regione, famoso per essere stato il primo Parco Regionale in Italia. Qui potrai immergerti in una natura lussureggiante e incontaminata, ricca di bellezze e sentieri adatti a ogni tipo di visitatore. Un sogno!  

 

Parco Adamello

Questo Parco Regionale della Lombardia si trova nel complesso lombardo delle Alpi Retiche, poco distante da Brescia, e ti regalerà dei momenti indimenticabili grazie ai suoi straordinari paesaggi.

Parco Regionale Spina Verde di Como

Como è famosa in tutto il mondo per il suo meraviglioso lago e la vita mondana delle sue sponde: fra artisti di fama internazionale e grandi ville lussuose, è facile perdersi alcune chicche naturali come quella del suo Parco Regionale. Qui, infatti, troverai anche alcuni resti archeologici di grande valore storico. Bellissimo!

 

Parco dell’Alto Garda Bresciano

Questo splendido parco unisce in sé una straordinaria biodiversità, tutta da scoprire. Qui convivono rare specie di piante alpine e prealpine, e dai suoi sentieri potrai ammirare una vista mozzafiato. Un luogo unico, a cui dedicare un’escursione avventurosa!

Parco Adda Nord

Incastonato fra Bergamo e Milano, questo parco suggestivo ti permetterà di scoprire alcune bellezze naturali della regione come, ad esempio, le rive del fiume Adda e i laghi di Garlate e Olginate. Una splendida cornice dove passeggiare!

 

Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate

Questo parco è la meta ideale se vuoi immergerti nella natura più incontaminata della brughiera lombarda. Fra pini, castagne e betulle, potrai passeggiare e scoprire un lato della Lombardia inaspettato e sorprendente.

 

Parco Nazionale dello Stelvio

Questo è forse uno dei parchi più famosi d’Italia, e senza dubbio uno dei più belli. Fra laghi d’incanto, alte montagne, foreste, praterie e alte vette alpine, avrai modo di vivere una straordinaria avventura. Un luogo davvero meraviglioso, che ti stupirà in ogni momento! 

 

Parco delle Orobie Bergamasche

Fra le mete naturali della Lombardia, le cascate e le alte vette del Parco delle Orobie Bergamasche sono in grado di lasciarvi senza parole. Qui troverai boschi di larici e di abeti rossi, stambecchi, ruscelli e tantissimi laghi. Le alte cascate ti regalerànno un panorama meraviglioso. Fantastico!

Parco del Mincio

Questo splendido parco include un complesso di laghi mantovani, edifici antichi di grandissimo valore storico e sentieri adatti a ogni tipo di allenamento, per permettervi di immergerti nella natura incontaminata della Lombardia. Da non perdere!

Parco delle Orobie Valtellinesi

Questo parco meraviglioso si estende lungo il versante nord delle Alpi Valtellinesi, e vanta una pace e un silenzio molto speciali. Qui potrai immergerti nella natura più autentica e misteriosa della Lombardia, e dedicarti all’esplorazione!

 

 

Le migliori offerte in Lombardia