08.02.2022

Milano, protagonista della street art

Milano, si sa, fa tendenza: dalle ultime mode ai palazzi più moderni, passando per dei capolavori antichi, non c’è qualcosa in cui questa straordinaria città non sia protagonista. Questo vale anche per l’arte di strada: la street art di Milano è incredibilmente complessa e si può trovare ovunque, facendo delle sue strade un vero e proprio museo a cielo aperto. Ecco le dieci opere più belle!

 

CuciMilano

Un’opera incredibilmente dettagliata e gigantesca, ad opera di ZED1. Ricopre l’intera facciata di un edificio. Si trova in Via Benaco, a pochi passi dalla Fondazione Prada, ed è inevitabile fermarsi ad ammirarla prima di proseguire per la propria strada. Davvero fantastico!

Poli Urban Colors

Fra tutti i murales da vedere a Milano, forse questo è uno dei più grandi: ricopre, infatti, più edifici del Politecnico di Milano, e regala alla struttura uno stile del tutto nuovo.

Efêmero

Quest’opera straordinaria e imponente, ad opera del duo di street artists brasiliani OsGemeos, si trova nella suggestiva cornice dell’Hangar Bicocca. Da vedere!

Le migliori offerte in Lombardia