Lasciati ispirare dal Gargano

Appunti di viaggio

Vacanze nel Gargano

Borghi d’incanto arroccati su grandi rocce, piccole stradine segrete che si aprono su grandi panorami e un mare blu, intenso, meraviglioso, che incornicia e si fa panorama tra sogno e realtà: benvenuti nel Gargano! Questa spettacolare subregione della Puglia è una delle zone più belle di tutta Italia: una meta marittima di grande fascino, sì, ma anche una terra di storia e leggende, natura incontaminata e bellezze in ogni dove. Una calorosa accoglienza, dell’ottimo cibo, panorami d’incanto e tanti tesori naturali vi aspettano per un viaggio all’insegna della scoperta. Le vostre vacanze in Puglia si trasformeranno in un tesoro di straordinaria bellezza, che resterà impresso a lungo nella memoria. Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze nel Gargano di Alpitour, e preparatevi a partire con noi verso la Puglia più intensa!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza nel Gargano

Come molte altre zone della Puglia, anche il Gargano custodisce dei tesori storici e naturali degni di nota che aspettano solo di essere scoperti: Vieste, ad esempio, è una delle mete più belle di tutta la Puglia! L’appellativo di “Perla del Gargano” non è stato dato a caso. La città ha saputo mantenere un’impronta deliziosamente tradizionale, e il panorama unico sul mare smeraldino ti regalerà delle intense emozioni. Anche la bella Peschici merita una visita: te ne innamorerai! Se invece vuoi scoprire di più sull’entroterra della zona, non perderti Monte Sant’Angelo: la sua Grotta di San Michele è di una bellezza unica!

Da non perdere
Le incredibili spiagge

Vieste e Peschici sono mete molto famose anche per le bellissime spiagge che offrono ai loro visitatori: sabbiose e dorate, dai colori brillanti, che affacciano su un mare incredibilmente blu. A Vieste, soprattutto, si trova la meravigliosa spiaggia di Pizzomunno che, con il suo faraglione calcareo, costituisce un panorama da cartolina che non dimenticherete facilmente. Anche le spiagge di Baia delle Zagare e Baia di Vignanotica ti regaleranno delle emozioni uniche.

Da non perdere
Un tesoro naturale

Se sei un amante della natura, il nome del Parco Nazionale del Gargano ti dirà sicuramente qualcosa: è, infatti, una delle mete più selvagge e affascinanti di tutta Italia. Un parco naturale magnifico, in grado di regalarti dei panorami unici e una visita nel lato più autentico della Puglia. Da vedere sicuramente la zona della Foresta Umbra, la più verdeggiante e spettacolare. Anche i laghi di Lesina e Varano meritano una visita.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono la Puglia sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta e i panorami del Gargano, in tal senso, non fanno eccezione. Preparati a viaggi nella natura, alla scoperta delle spiagge e dei borghi più spettacolari che esistano!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te