Lasciati ispirare da Lecce

Appunti di viaggio

Vacanze a Lecce

Mari straordinari e spiagge di sabbia bianchissima fanno di una vacanza in Salento una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Non bisogna dimenticare, però, che questa meravigliosa zona della Puglia vanta anche una storia e un’arte inimitabili che meritano di essere scoperte. In tal senso, la bella città di Lecce potrà rivelarsi la meta perfetta per voi! Lecce è considerata una vera e propria “regina del barocco”, data la grande presenza di edifici in questo stile architettonico. Il suo centro storico è un piccolo gioiello di bellezze a tutto tondo, in grado di lasciare a bocca aperta anche il visitatore più esigente. Ci sono edifici, chiese e musei meravigliosi, che meritano di essere scoperti. L’ottima cucina e la calorosa accoglienza della popolazione sono altri elementi in grado di regalarvi un’esperienza tutto tondo. Continuate a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Lecce di Alpitour, e preparatevi a partire con noi verso una Puglia autentica e indimenticabile!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Lecce

Le strade più antiche di Lecce si distinguono per il modo in cui si aprono pian piano verso luoghi d’incanto e meraviglia. La città vecchia è ricca di luoghi spettacolari che meritano una visita. Potrai passeggiare alla scoperta delle piccole botteghe di artigianato locale o andare alla ricerca dei luoghi migliori per assaggiare i manicaretti più gustosi della cucina tradizionale. Potrai attraversare la bellissima Piazza Sant’Oronzo, vero e proprio crocevia della vita cittadina. La piazza è davvero particolare grazie alla sua caratteristica pavimentazione ornata da un mosaico raffigurante lo stemma della città, ed è molto strategica per raggiungere facilmente alcuni dei suoi luoghi più belli.

Da non perdere
Arte e storia

Ci sono tantissime cose da vedere a Lecce! Da non perdere lo spettacolare Anfiteatro di Lecce, che risale al II secolo d.C. e costituisce una delle testimonianze del passaggio dell’Impero Romano in zona. Anche il Teatro Romano di Lecce è meraviglioso, e vale una visita. Il Castello fortificato di Carlo V è un piccolo tesoro storico da scoprire. Il Duomo e la Basilica di Santa Croce sono solo due delle tante chiese in stile Barocco che vanno visitate!

Da non perdere
Le spiagge più vicine

Non è un caso se la zona del Salento leccese è diventata una delle più ambite per le vacanze estive al mare in Italia: le spiagge più vicine a Lecce sono un vero e proprio tesoro di acque dai colori brillanti e sabbia bianchissima. Potrai raggiungere le spiagge di Punta Prosciutto, Punta della Suina o Porto Selvaggio che hanno ben poco da invidiare alle mete più blasonate e mondane del mondo. Un tesoro naturale di cui la Puglia può andare fiera!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono la Puglia e il Salento meritano una visita, e le bellezze storiche e architettoniche di Lecce possono accompagnarti per mano verso una terra di arte e mistero. Scopri i suoi luoghi più belli e preparati a un viaggio memorabile!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te