Lasciati ispirare da Porto Cesareo

Appunti di viaggio

Vacanze a Porto Cesareo

Una piccola città d’incanto e meraviglia che sorge su una delle coste più belle della Puglia: benvenuti a Porto Cesareo! Questa bella località balneare è in grado di stupire tutti i suoi visitatori grazie alle bellissime spiagge, i bei paesaggi e la natura incontaminata che la circonda. Negli ultimi anni le vacanze in Puglia sono diventate un vero e proprio must per gli amanti dei viaggi nel Bel Paese, e una delle mete da visitare assolutamente è proprio Porto Cesareo. Nonostante l’afflusso di viaggiatori, questa città è riuscita a mantenere intatta un’impronta autentica e disincanta al tempo stesso che riesce a conquistare chiunque la visiti. Se siete curiosi e volete saperne di più, continuate a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Porto Cesareo di Alpitour, e preparatevi a partire con noi alla volta di una Puglia inaspettata e spettacolare!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Porto Cesareo

Il cuore di Porto Cesareo è piccolo e molto tradizionale, affacciato sul mare cristallino e meravigliosamente azzurro tipico della Puglia. Potrai passeggiare lungo le sue stradine di pietra e partire alla ricerca degli scorci più belli da ammirare e fotografare, per fare il carico di ricordi. Come tante altre mete di questa regione, anche Porto Cesareo vanta una cucina tradizionale tutta da provare: grazie ai tanti localini di cucina tipica della zona, potrai fare il pieno di gusto!

Da non perdere
Le spiagge

L’intera zona costiera che circonda Porto Cesareo è una meraviglia continua: le acque calme e placide del mare trasparente ti farà sentire a un passo dal paradiso. Le spiagge di sabbia bianchissima brillano al sole, e non hanno nulla da invidiare alle mete estere più famose e mondane. La spiaggia di Porto Cesareo ha anche i fondali bassi, perfetti per le famiglie con bambini. Un luogo unico e tutto da vivere!

Da non perdere
L’isola dei conigli

Anche la natura incontaminata di Porto Cesareo merita una visita. A poca distanza dal porto della città si trova l’Isola dei Conigli, chiamata così perché in passato era abitata da questi animali. Oggi è una meta ricca di macchia mediterranea da raggiungere in barca, dove trascorrere qualche ora di puro relax per una giornata rilassante, all’insegna del mare e del sole.

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono la Puglia possono stupire e incantare chiunque li visiti, e i panorami di Porto Cesareo non fanno eccezione. Un viaggio nella natura, alla scoperta di una delle spiagge più apprezzate di questa regione, farà della tua esperienza un sogno a occhi aperti!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te