Lasciati ispirare da Peschici

Appunti di viaggio

Vacanze a Peschici

Mare, natura, storia e bellezze incomparabili fanno di un viaggio in Puglia un’immersione stessa in una delle parti più autentiche e affascinanti che il territorio italiano abbia a disposizione. Il Gargano è una piccola perla ricca di tesori da scoprire fra cui Peschici, nella punta settentrionale del territorio. In questa meta meravigliosa ci sono tante cose da fare e da vedere. Natura, natura, natura: tra torri costiere, alte montagne, percorsi di ogni tipo e la possibilità di praticare il trekking verso mete incontaminate e nascoste, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Le spiagge spettacolari sono la ciliegina sulla torta di una meta già molto allettante: il Gargano custodisce alcuni dei tratti di costa più belli non solo della Puglia, ma di tutta Italia. Ammirare i colori brillanti di questo mare cristallino incanta e lascia a bocca aperta anche il visitatore più esigente, e le vostre vacanze in Puglia saranno un’esperienza davvero indimenticabile! Se siete curiosi e volete saperne di più, continuate a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Peschici di Alpitour, e preparatevi a partire con noi alla volta della Puglia più amata!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Peschici

Questo paese è un piccolo angolo di paradiso adatto a tutti: chiunque ami la storia, la natura o le belle spiagge qui potrà trovare la meta ideale per vivere una vacanza da sogno. Il centro storico della città è ricco di attrattive da scoprire. Le stradine tortuose e meravigliosamente caratteristiche ti regaleranno delle emozioni uniche, mentre piccoli ristoranti di cucina tradizionale e le botteghe di artigianato locale ti faranno scoprire il lato più autentico della zona. Fra i monumenti da vedere c’è l’antico castello dei Normanni e la sua storia. Casette bianche e piccoli vicoli che si aprono su grandi spazi faranno della tua passeggiata un’avventura indimenticabile!

Da non perdere
La natura

Per chi ama la natura, i dintorni di Peschici sono l’ideale per scoprire la parte più selvaggia del Gargano. Oltre al famoso e omonimo Parco Nazionale, infatti, si possono ammirare suggestivi tratti di costa e grotte meravigliose, tutte da scoprire. La Grotta degli Dei è forse una delle più affascinante, e anche una delle più importanti dal punto di vista storico: al suo interno sono stati ritrovati anche utensili risalenti all’Età del Bronzo. Il Grottone di Manaccora è un’altra meta da non perdere!

Da non perdere
Spiagge di Peschici

Le spiagge di Peschici, ovviamente, non sono da meno. Quella di Zaiana è forse una delle più famose e amate, così come le affascinanti rive di Cala del Turco. La bellissima spiaggia di Cala Santa Croce è molto isolata e tranquilla, perfetta per chi vuole rilassarsi. Da vedere anche Baia di Sfinale, circondata dalla natura.

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Fra le tante mete da visitare per delle vacanze in Puglia da ricordare, Peschici è in grado di regalarti un’esperienza unica e speciale al cospetto di alcuni dei luoghi più belli di tutta la regione. Concediti l’occasione di scoprire un volto dell’Italia autentico e leggendario, e preparati a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti