Lasciati ispirare da Gallipoli

Appunti di viaggio

Vacanze a Gallipoli

Un mare cristallino i cui colori sfumano in mille tonalità di azzurro, un cielo terso e un centro storico antichissimo creano il suggestivo panorama di Gallipoli, vera e propria perla del Salento. Questa città vanta origini antichissime e una grande varietà di popolazioni che si sono alternate lungo le sue strade, influenzandone l’aspetto e la cultura. Un borgo tipicamente Mediterraneo, molto tradizionale e pronto a sorprendervi. Caratteristico e pittoresco in ogni aspetto, dalle stradine e scorci mozzafiato alle grandi spiagge che incantano tutti i visitatori: il centro di Gallipoli e i suoi dintorni sono perfetti per un viaggio in Puglia da ricordare. Tra storia, tradizioni culinarie da leccarsi i baffi e tanta natura avrete solo l’imbarazzo della scelta. Se volete saperne di più continuate a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Gallipoli di Alpitour, e preparatevi a partire con noi alla volta della Puglia più bella e amata di sempre!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Gallipoli

Il centro storico di Gallipoli regala dei paesaggi spettacolari. La città ha origini greche, come testimonia l’originale struttura delle strade, e nel corso dei secoli si sono aggiunte casette pittoresche, palazzi e molte chiese spettacolari, molte delle quali in puro stile barocco. Il contrasto tra le stradine scenografiche e lo sfarzo delle grandi chiese che si apre su un panorama meraviglioso lascia tutti a bocca aperta. Gallipoli Vecchia è una splendida meta da visitare a piedi, pronta a farti ammirare le sue bellezze da ogni angolo. Data la grande presenza di viaggiatori, il centro ha sviluppato anche una divertente movida notturna, specialmente in estate. Una vacanza in città sarà l’occasione perfetta per vivere una notte vivace e delle giornate all’insegna della storia!

Da non perdere
Chiese e monumenti

Tra i vari monumenti e le chiese più belle spiccano l’imponente Cattedrale di Sant’Agata, vero e proprio capolavoro dell’arte barocca in tutto il suo opulento splendore. Un’altra chiesa imperdibile dal punto di vista storico è quella di San Francesco d’Assisi. Nel corso della tua passeggiata avrai modo di scoprire anche la fontana greca, completata nel XVI secolo e detta “greca” per la fedele riproduzione delle figure mitologiche più amate. Un’altra meta spettacolare è il castello di Gallipoli, di origine angioina e aragonese, dalle cui mura si può ammirare uno dei panorami più belli di tutta la zona. Un capolavoro di architettura e arte che ti sorprenderà!

Da non perdere
Spiagge di Gallipoli

Le spiagge e la natura incontaminata che caratterizzano Gallipoli ti regaleranno una vacanza all’insegna del relax e della bellezza. A Gallipoli le spiagge si alternano in scenari da fiaba, fra i più belli della Puglia! Da vedere le spiagge di Punta della Suina e Baia Verde, o il bellissimo Lido delle Conchiglie.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per viaggiare in Puglia, e Gallipoli è uno di questi. È la meta perfetta per ricaricare le batterie, immergerti in mari azzurri e scoprire questa regione meravigliosa!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te