Lasciati ispirare da Otranto

Appunti di viaggio

Vacanze a Otranto

Spiagge, natura, bellezza, tanta storia e tradizioni culinarie da leccarsi i baffi: Otranto è davvero ricca di sorprese! Questa città rappresenta il porto più a est d’Italia. Nelle giornate in cui il cielo è più terso è possibile ammirare le coste dell’Albania, mentre nella zona di punta Palascìa potrete ammirare le acque del Mare Adriatico fondersi con quelle dello Ionio. La sua posizione privilegiata ne ha fatto una città di passaggio, meta e culla di culture di ogni tipo. Antichi navigatori, commercianti, regnanti e guerrieri hanno lasciato una traccia, formando un panorama storico indimenticabile. Messapi, greci e romani l’hanno resa una città importante e ricca, che ancora oggi è in grado di sorprendere. Fra grotte naturali, spiagge mozzafiato, mari cristallini e panorami indimenticabili, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Che voi siate amanti della storia, della natura o delle vacanze al mare, qui potrete trovare quello che state cercando. Siete curiosi? Continuate a leggere per scoprire tutto quello c’è da sapere sulle offerte vacanze a Otranto di Alpitour, e preparatevi a partire con noi alla volta della Puglia più caratteristica e amata di sempre!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Otranto

Una città antica e stupenda, pronta a farti immergere nell’incanto di una Puglia autentica e tradizionale che aspetta solo di essere scoperta. Il centro storico di Otranto merita una visita. Una passeggiata lungo le sue stradine caratteristiche, alla scoperta di scorci unici e piccoli angoli misteriosi, si rivelerà una vera e propria avventura. Lasciati tentare dal cibo locale, che segue ancora i dettami della tradizione pugliese. Per gli amanti della storia il Castello Aragonese rappresenta una meta imperdibile. La cattedrale di Otranto, con i suoi tradizionali e affascinanti mosaici, ti stupirà. Il borgo antico di Otranto rappresenta un piccolo gioiello di architettura e storia che ti lascerà a bocca aperta!

Da non perdere
La natura

La natura incontaminata è una delle cose da vedere a Otranto e dintorni non solo per l’importanza della biodiversità della zona, ma anche per i panorami originali. Una visita nel Parco Naturale dei Laghi Alimini sarà l’occasione perfetta per immergerti in una delle zone più affascinanti di Otranto, e… immergerti nei laghi stessi, dato che si trovano alcune delle spiagge più amate della zona. La spettacolare Cava di Bauxite è nota per i colori particolarmente brillanti, che conferiscono a tutta la zona un aspetto quasi alieno. Bellissima!

Da non perdere
Spiagge di Otranto

Le spiagge di Otranto sono, naturalmente, un fiore all’occhiello per tutta la Puglia. La Baia dei Turchi si trova a poca distanza dal centro storico, ed è famosa per la suggestiva scogliera di tufo. La bellissima spiaggia di Torre dell’Orso si contraddistingue per il colore delle acque, che sfuma dal turchese allo smeraldo più intenso.

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per viaggiare in Puglia, e Otranto è uno di questi. Un viaggio lungo le sue strade, alla scoperta di mari e natura, ti regalerà un punto di vista privilegiato sul volto più autentico di questa stupenda regione!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te