Lasciati ispirare da Vieste

Appunti di viaggio

Vacanze a Vieste

La bellezza di uno scorcio segreto, di un vicolo nascosto, di una storia ancora mai raccontata: ci sono tante cose che si possono ammirare in un borgo unico e speciale che sorge a picco sul mare, come il paese incantato di una favola antica: in altre parole, Vieste. Questa bellissima città della Puglia ha sempre affascinato i suoi visitatori, e la sua popolarità cresce di anno in anno grazie al passaparola. L’affluenza di turisti, però, non ne ha cambiato l’anima più tradizionale: Vieste è ancora oggi una delle città più caratteristiche della Puglia. I mari cristallini e brillanti che incantano e accolgono i suoi visitatori in uno scenario naturale sono in grado di lasciare tutti a bocca aperta. Le casette bianche e il dedalo di vicoletti creano piccoli angoli scenografici e molto pittoreschi, da scoprire e ammirare. I belvedere e le strade panoramiche si aprono sul mare della Puglia, regalando emozioni da custodire e raccontare. Vieste, la perla del Gargano, è in grado di darvi tutto questo e molto altro ancora. Se volete saperne di più continuate a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Vieste di Alpitour, e preparatevi a partire con noi alla volta della Puglia più bella e amata di sempre!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Vieste

Una città di pietra bianchissima che brilla al sole, in uno scenario che sembra uscito da un libro di fiabe: Vieste è in grado di offrire ai suoi visitatori un panorama indimenticabile! Da vedere Vieste Vecchia, la parte più antica e scenografica del posto. Un luogo piccolo e meraviglioso, a picco sul mare, che regala viste straordinarie e grandi paesaggi in ogni dove. Stradine d’incanto e vicoletti misteriosi si affacciano sul mare tipico del Gargano, che sfuma in mille tonalità di azzurro e smeraldo. Potrai passeggiare alla ricerca di luoghi caratteristici e deliziosi manicaretti, o andare alla ricerca dei suoi luoghi storici più belli.

Da non perdere
Duomo e Castello Svevo

Nella parte alta del Borgio, ad esempio, si trova la Cattedrale di Santa Maria Assunta di Vieste, nota anche come Duomo della città. La struttura vanta uno stile molto antico, risalente al romanico, che si fonde con eleganza al barocco dell’imponente campanile. Le fini decorazioni e le opere d’arte al suo interno sono imperdibili! A poca distanza dal Duomo si trova anche il Castello Svevo, costruito per volere dell’Imperatore Federico II e meta storica di grandissima importanza.

Da non perdere
Spiagge di Vieste

Anche le spiagge di Vieste meritano una visita: qui, infatti, si trovano quelle che per molti sono le spiagge più belle del Gargano! La Baia di Vignanotica, con la sua incredibile sabbia bianca, merita una visita per i colori brillanti e il mare cristallino. Anche le spiagge di Scialmarino e quella di Pizzomunno sono meravigliose, e ti regaleranno dei momenti di puro relax.

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per viaggiare in Puglia, e Vieste è sicuramente uno dei più affascinanti. Un viaggio nella storia, alla scoperta delle sue leggende e della sua bellezza, ti regalerà un punto di vista unico sul volto più autentico di questa regione meravigliosa!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te