31.01.2022

Si sa che l’Italia trabocca di bellezze e tesori leggendari: le mille culture che l’hanno attraversata hanno lasciato un’impronta importante, che ancora oggi incanta tutti. Il teatro è una delle arti più antiche e rinomate del nostro paese, e ha origini antichissime. I siti archeologici più belli regalano ancora intense emozioni, e ospitano alcuni dei teatri antichi più belli del mondo – alcuni dei quali ancora attivi.

Ecco una piccola lista dei teatri greci e romani in Italia, tutti da visitare. 

 

Teatro Antico di Taormina

Quello di Taorimina è forse uno dei teatri antichi più belli del mondo. In origine poteva contenere fino a diecimila spettatori, ed era famoso anche per gli spettacoli dei gladiatori. Oggi vi regalerà delle intense emozioni e un paesaggio straordinario. Da vedere!

Anfiteatro romano di Suasa

Questo splendido sito archeologico è ancora in fase di scavo, e si trova nelle Marche. Qui troverete uno degli anfiteatri romani più grandi in Italia, e uno dei più suggestivi. Ancora oggi ospita concerti ed eventi. Bellissimo!

Teatro Greco di Siracusa

Quello di Siracusa è uno dei teatri più antichi e belli non solo della Sicilia, ma di tutta l’Italia. Affaccia su un panorama spettacolare, e sarà una delle mete imperdibili del vostro viaggio alla scoperta di questa splendida città. Da vedere!

Le migliori offerte in Italia