03.04.2021

Si dice che, con l’amore della propria vita, si potrebbe arrivare in capo al mondo e fin sulla luna. Però anche a pochi passi da casa ci si può trovare su un altro pianeta, divertirsi e rilassarsi: basta essere in compagnia della persona giusta! L’Italia è un paese straordinario, che può offrirvi di tutto e di più: ogni coppia può trovare la meta perfetta per vivere una romantica fuga d’amore. Continuate a leggere per scoprire una piccola lista dei luoghi più consigliati!

Palermo

Questa città straordinaria, viva e vibrante d’arte e d’amore, vi permetterà di scoprire la storia e le bellezze della Sicilia tenendovi per mano. Potrete scoprire di più sul suo glorioso passato e assaggiare qualche ottimo manicaretto. Passeggiate per le sue stradine più belle, esploratene gli scorci più caratteristici e vivrete un’esperienza indimenticabile!

Golfo degli Aranci

Il luogo perfetto per gli amanti del mare e delle spiagge. Un vero e proprio paradiso terrestre dove rilassarvi e divertirvi con la vostra dolce metà. Potrete passeggiare mano nella mano sulle spiagge più amate al mondo, e ammirare panorami incantevoli. Una meta davvero strabiliante!

Napoli

Ottima cucina, musica e colori, una storia antichissima e tante leggende vi accompagneranno alla scoperta di questa grande città. Una meta molto amata, ricca di elementi diversi che convivono in totale armonia e che va visitata almeno una volta nella vita… meglio ancora se in compagnia della propria dolce metà. Imperdibile!

Taormina

Perfetta per gli amanti della storia, dell’arte e dei bei paesaggi: dai paesaggi straordinari che potrete ammirare fra gli spalti del Teatro Antico, alle stupefacenti spiagge dell’Isola Bella, vivrete una vacanza da sogno. Lasciatevi conquistare dai tesori unici di questa città eccezionale, e ve ne innamorerete!

Noto

Per molti è “la Capitale del Barocco”, altri la definiscono una “Firenze del Sud”, ma tutti concordano su un punto: Noto è una città straordinaria! Romantica e opulenta, antichissima e pittoresca, è perfetta per chi vuole viaggiare con la propria dolce metà alla scoperta della Sicilia!

Otranto

Storia e natura si fondono bene in questa splendida città pugliese, dove i paesaggi più belli faranno da sfondo al vostro amore. Lasciatevi conquistare dalle sue bellezze, e vivrete una splendida avventura mano nella mano!

Verona

Per tutti gli innamorati, questa è una meta quasi obbligatoria: come perdersi la città di Romeo e Giulietta? Ammirate la città dalla Torre dei Lamberti, esplorate il castello e godetevi insieme la vista del balcone di Giulietta!

Firenze

Una passeggiata lungo l’Arno, alla scoperta della storia e dell’arte toscana, farà della vostra vacanza un sogno romantico!

Venezia

Impossibile non citare Venezia fra le mete più romantiche che ci siano: questa è la vera e propria capitale degli innamorati. Romantica e storica, antichissima e pittoresca, è una città dove le coppie di ogni età e provenienza celebrano il proprio amore. Visitatela anche voi!

Tropea

Questa graziosa città della Calabria è perfetta per tutti i gusti: gli amanti della storia ameranno le sue stradine labirintiche e il santuario costruito a picco sul mare, mentre i più avventurosi potranno partire alla scoperta della sua natura incontaminata. Le splendide spiagge, invece, metteranno d’accordo tutti: sono eccezionali, e vi sorprenderanno!