21.02.2022

Borghi strabilianti e città d’arte dove respirare aria di leggende, storie avvincenti, luoghi suggestivi e tutti da vivere: cosa chiedere di più al Veneto? Questa regione delle meraviglie è famosa in tutto il mondo per le sue magiche città e gli scorci più pittoreschi. La sua popolarità non accenna a diminuire, anzi: è sempre la più amata! Lasciatevi conquistare anche voi dalla sua personalità unica! Gustare i manicaretti locali e ammirare le opere degli artigiani più abili, imitate ed esportate in tutto il mondo, saranno un vero must nel corso della tua vacanza in Veneto. Non vedete l’ora di partire, vero? Continua pure a leggere per scoprire le cose da vedere in Veneto!

 

Bardolino

Un borgo magnifico, che ti farà fare un tuffo nella storia. Poco distante da Verona, ti regalerà delle perle architettoniche emozionanti. Da vedere, ad esempio la chiesa carolingia di San Zeno, la chiesa di San Vito e il Monastero di San Colombano. Le ville antiche, come Villa Betteloni e Villa Bottagisio, ti stupiranno!

 

 

 

Arquà Petrarca

Un borgo medievale tutto da ammirare, dove l’amatissimo poeta Petrarca ha trascorso gli ultimi anni della sua vita. Visitate la sua casa museo e passeggiate per le stradine tradizionali del centro storico!

Bassano del Grappa

Una tappa imperdibile anche e soprattutto per gli amanti dell’enogastronomia italiana. Qui troverai delle distillerie antichissime, dove gustare i prodotti locali, e dalle sue mura potrai ammirare panorami stupendi! 

 

Murano

Venezia vanta alcune tradizioni artigianali meravigliose, tramandate di generazione in generazione e ancora straordinariamente vive. La lavorazione del vetro è una di queste, e Murano è la sua capitale. Questa piccola isola vicino Venezia è nota come “Isola dei Fuochi” per le fornaci dove, ancora oggi, si lavora il vetro. Stupenda!

 

 

Burano

Se Murano è la città del vetro, Burano è quella dei merletti. Un’arte antichissima e tutta da ammirare! Burano è una città coloratissima, piccola e caratteristica, tutta da scoprire. un sogno variopinto!

 

Delta del Po

Questo è uno dei luoghi lagunari più caratteristici di tutta Italia, ed è un’area naturale protetta assolutamente imperdibile. Fra dune, lagune e paesaggi naturali, potrai scoprire il lato più incontaminato della regione!

 

 

Este

Un borgo deliziosamente caratteristico, dominato da un castello altissimo e ricco di palazzi antichi. Un vero e proprio gioiello della storia veneta, incastonato fra i Colli Euganei. Un sogno! 

 

 

Venezia

Una delle città italiane più famose al mondo non può mancare in questa lista, anche se un po’ scontato. Per quanto sia ormai difficile godersela, basta trovare il momento giusto per visitarla e lasciarsi incantare dalla sua magia!

 

Asolo

Un borgo medievale davvero straordinario, la cui posizione strategica ti permetterà di ammirare panorami d’incanto. Non a caso, infatti, è detta anche “città dei cento orizzonti”, per i panorami sempre diversi che offre. Bellissima!

Borghetto sul Mincio

Questo luogo suggestivo è nella classifica dei borghi più belli di tutta Italia, e vale assolutamente una visita. I mulini ad acqua e i palazzi antichi ne fanno una meta unica, degna di una favola!

 

 

 

 

Le migliori offerte in Veneto