21.02.2022

Borghi strabilianti e città d’arte dove respirare aria di leggende, storie avvincenti, luoghi suggestivi e tutti da vivere: cosa chiedere di più al Veneto? Questa regione delle meraviglie è famosa in tutto il mondo per le sue magiche città e gli scorci più pittoreschi. La sua popolarità non accenna a diminuire, anzi: è sempre la più amata! Lasciatevi conquistare anche voi dalla sua personalità unica! Gustare i manicaretti locali e ammirare le opere degli artigiani più abili, imitate ed esportate in tutto il mondo, saranno un vero must nel corso della tua vacanza in Veneto. Non vedete l’ora di partire, vero? Continua pure a leggere per scoprire le cose da vedere in Veneto!

 

Bardolino

Un borgo magnifico, che ti farà fare un tuffo nella storia. Poco distante da Verona, ti regalerà delle perle architettoniche emozionanti. Da vedere, ad esempio la chiesa carolingia di San Zeno, la chiesa di San Vito e il Monastero di San Colombano. Le ville antiche, come Villa Betteloni e Villa Bottagisio, ti stupiranno!

 

 

 

Arquà Petrarca

Un borgo medievale tutto da ammirare, dove l’amatissimo poeta Petrarca ha trascorso gli ultimi anni della sua vita. Visitate la sua casa museo e passeggiate per le stradine tradizionali del centro storico!

Bassano del Grappa

Una tappa imperdibile anche e soprattutto per gli amanti dell’enogastronomia italiana. Qui troverai delle distillerie antichissime, dove gustare i prodotti locali, e dalle sue mura potrai ammirare panorami stupendi! 

 

Le migliori offerte in Veneto