Lasciati ispirare da Santo Domingo
Appunti di viaggio
Quando si parla dei Caraibi e della Repubblica Dominicana, la sua storia non è il primo elemento che salta alla mente: eppure è molto antica e importante, da scoprire nel corso della tua visita. Il Pantheon Nazionale, costruito con blocchi di pietra calcarea, è un piccolo gioiello di arte e storia fuse insieme. Il Palazzo dell’Alcazar de Colon è un edificio meraviglioso, i cui elementi architettonici richiamano lo stile gotico. Il Giardino Botanico, invece, ti darà modo di esplorare da vicino parte della straordinaria biodiversità del paese. Da vedere anche il Faro e il Museo di Las Casas Reales.
Ci sono molte cose da fare lungo le spiagge di Santo Domingo, oltre ovviamente a rilassarsi e a bearsi del mare. Data la grande presenza di barriere coralline, infatti, questo mare è molto apprezzato dagli amanti dello snorkeling e delle immersioni. La spiaggia di Bayahibe, in tal senso, è perfetta. Da visitare anche le vicine spiagge di Punta Cana, nella zona orientale di Santo Domingo. A poca distanza dal centro, invece, la spiaggia di Boca Chica regala dei tesori paesaggistici inimitabili.
La parte più incontaminata e autentica del paese va assolutamente visitata, in special modo se ami le escursioni nella natura. Da vedere il Parco Nazionale Los Tres Ojos, le cui grotte sotterranee lasciano a bocca aperta tutti i visitatori. I suoi laghi dai colori smeraldini e le alte stalattiti ti faranno scoprire un lato del paese tanto meraviglioso quanto inesplorato!
Le spiagge e la grande storia dei Caraibi possono regalarti una vacanza indimenticabile, così come la grande città di Santo Domingo. Troverai un mondo di sorprese che aspetta solo di essere scoperto. Regalati una vacanza da sogno e parti con noi!
Le nostre offerte imperdibili
Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te
Offerte in solo soggiorno
Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te