Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
22.01.2024
Indice

Una destinazione da sogno che offre una combinazione unica di bellezze naturali, attività emozionanti e un tuffo nell’autentica cultura caraibica: ecco, in poche parole, cosa aspettarsi dalla splendida Bayahibe, nella Repubblica Dominicana. Le bellezze naturali della zona, dalle meravigliose spiagge al ricco mondo sottomarino, promettono tante avventure emozionanti.  

Quando si pianifica una vacanza a Bayahibe è fondamentale scegliere il momento giusto. Gli amanti del sole e del mare preferiscono visitare Bayahibe durante la stagione secca, da novembre ad aprile, quando le piogge sono scarse e il mare è ancora più bello del solito. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sul periodo migliore per visitare Bayahibe. 

Quando andare a Bayahibe

Il periodo ideale per visitare Bayahibe si colloca durante la stagione secca, che va da novembre ad aprile. Le giornate sono dominate da un calore confortevole e abbondante sole, cosa che permette ai visitatori di godersi appieno le coste, fare escursioni e vivere al massimo la bellezza naturale della Repubblica Dominicana. Qualche esempio? Bayahibe è spesso usata come punto di partenza per fare delle emozionanti escursioni sull'isola di Saona e al Parque Nacional del Este. Potrai approfittarne per sfuggire al clima freddo dell'emisfero settentrionale e abbracciare in tutto e per tutto l’autentico splendore di un paradiso tropicale, rilassarti e lasciarti alle spalle i problemi e le preoccupazioni della vita di tutti i giorni. Dalle escursioni alle isole vicine all'esplorazione delle meraviglie naturali, Bayahibe affascina i visitatori con la sua bellezza senza tempo e l'originale atmosfera caraibica. Questa, ovviamente, è solo una delle tante destinazioni da visitare nella Repubblica Dominicana: scopri anche quali sono le differenze tra Bayahibe e Punta Cana per scegliere la tua destinazione preferita!

Dove si trova Bayahibe

Bayahibe si trova sulla costa meridionale della Repubblica Dominicana, nel Mar dei Caraibi. Si trova nella provincia di La Altagracia, vicino alla città di La Romana, e a circa due ore da Santo Domingo, la capitale del paese. È conosciuta per le sue spiagge spettacolari, le acque cristalline e lo stile di vita rilassato, oltre alle iconiche coste della vicina isola di Saona: un paradiso tropicale che, da Bayahibe, è raggiungibile con una breve escursione in barca. Puoi trascorrere una giornata rilassante in spiaggia, fare snorkeling per ammirare i colorati pesci tropicali o semplicemente goderti la bellezza naturale dell'isola. Un'altra attrazione popolare da visitare nei dintorni di Bayahibe è l'altrettanto affascinante isola di Catalina. Questa piccola isola offre spiagge incontaminate e acque trasparenti, ideali per il nuoto e lo snorkeling. Puoi esplorare la ricca vita marina, ammirare i coralli e rilassarti al sole su spiagge deserte. L'isola di Catalina è un vero paradiso nascosto che ti lascerà senza fiato. Questi sono anche luoghi molto apprezzati per fare snorkeling nella Repubblica Dominicana: se ami immergerti nelle profondità marine, questa è la destinazione che fa per te! Potrai nuotare accanto a pesci tropicali, ammirare le tartarughe marine e goderti l'incantevole panorama acquatico dei Caraibi. 

Cosa fare a Bayahibe in vacanza

Le spiagge di Bayahibe offrono un'oasi di pace e relax all’insegna delle sabbie bianchissime e delle acque cristalline: l'ideale per prendere il sole, fare una nuotata rinfrescante o rilassarsi sotto l'ombra di una palma, immergendoti appieno nella bellezza naturale dei Caraibi. Ci sono tante escursioni da fare nella Repubblica Dominicana e a Bayahibe per poter ammirare da vicino la natura incontaminata dei Caraibi: tra parchi nazionali e fondali incontaminati avrai solo l’imbarazzo della scelta. Questa è, non a caso, una meta molto apprezzata dagli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta. Bayahibe si trova a poca distanza da Santo Domingo, l’affascinante capitale del paese. Potrai immergerti nella storia e nella cultura dominicana, visitare monumenti storici come la Cattedrale Primada di America e scoprire le tradizioni locali. Durante la tua visita a Bayahibe cogli anche l'opportunità di assaggiare la deliziosa cucina dominicana. Potrai gustare prelibatezze come il sancocho, una zuppa a base di carne e verdure, o il mangú, un piatto a base di platano bollito e schiacciato. Adesso che sai tutto sul periodo migliore per visitare Bayahibe, non devi fare altro che prenotare e cominciare a fare i bagagli. Cosa aspetti? Scopri tutte le nostre offerte per Bayahibe, scegli quella che fa al caso tuo e preparati a vivere una straordinaria avventura! 

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza in Repubblica Dominicana