27.02.2020

Bayahibe viene considerata come una delle località più suggestive della Repubblica Dominicana e delle isole caraibiche in generale. Le spiagge di Bayahibe sono davvero tutte da scoprire, dall'aspetto incantevole. Scopriamo insieme quali sono le 10 migliori spiagge di una città ricca di sorprese.

Playa Publica De Bayahibe

Non potevamo che iniziare il nostro viaggio tra le migliori spiagge di Bayahibecon un litorale situato nei pressi del centro del villaggio. Meraviglioso il suo arenile con sabbia bianca, con la chance di divertirsi con le immersioni e lo snorkeling. Inoltre, da qui è facile raggiungere la suggestiva barriera corallina locale.

Playa Dominicus

Una valida alternativa alla spiaggia precedente è senz'altro costituita da Playa Dominicus, un'area libera immersa in un mare cristallino dal tipico colore azzurro. In questo caso, il relax può essere ottenuto senza particolari difficoltà, con l'opportunità di scoprire diversi negozietti e ristoranti che si affacciano direttamente sulla spiaggia.

Isla Saona

Ad una distanza molto contenuta dal cuore di Bayahibe, sorge la suggestiva isola di Saona. Situata all'interno del Parque National del Este, offre un paesaggio meraviglioso in luogo quasi totalmente disabitato. Da queste parti è consigliabile praticare anche lo snorkeling.

Playa Magallanes

Egrave; sufficiente spostarsi a sud per conoscere un altro litorale all'insegna della massima tranquillità, lontana dal caos del centro urbano. Di fronte alla spiaggia, è presente una stupenda barriera corallina tutta da esplorare ed ammirare, con la pace che regna al di sopra di ogni altra cosa.

Isla Catalina

Molto vicina alla già citata Isola di Saona, sorge l'Isla Catalina. Quest'ultima si immerge in un panorama meraviglioso e non è abitata. È possibile immergersi per dare un'occhiata alle numerose specie acquatiche che si trovano in un mare pulito e limpido.

Playa Catuano

Nell'Isla Saona ci si può immergere nella meravigliosa Playa Catuano. Si tratta di uno dei pochi paesi abitati dell'isola, dalle tipiche acque blu e trasparenti e dalla sabbia bianca.

Playa Palmilla

Proseguiamo con questa piccola spiaggia che può essere visitata anche a bordo di un catamarano proveniente da Bayahibe. Qui si possono vivere autentici momenti di festa grazie a diversi locali ubicati da queste parti, con tanto divertimento assicurato.

Playa Oeste

Spostiamoci di nuovo sull'Isla Catalina per scoprire l'idilliaca Playa Oeste. Il litorale è circondato da una sequenza di palme di rara bellezza. Inoltre, si può intraprendere una piccola crociera nel pressi del suggestivo fiume Chavon

Reserva Padre Nuestro

Nella nostra lista dedicata alle migliori spiagge di Bayahibe non poteva mancare la Reserva Padre Nuestro, un'area protetta nella quale si possono attraversare sentieri dalla natura incontaminata.

Parco Nazionale del Este a La Altagracia

Concludiamo con una zona che, più che una spiaggia, può essere considerata come un vero e proprio parco naturale. L'Este a La Altagracia comprende anche un'area insulare, raggiungibile a bordo di lance e catamarani di diverso genere.