Lasciati ispirare da Samana

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Samana

Il modo in cui ogni angolo e tratto di costa della Repubblica Dominicana sembri rappresentare un quadro a sé è un fenomeno a cui nessuno ha ancora saputo dare risposta. Ci sono alcune splendide spiagge a Samana che possono lasciarti a bocca aperta. Quella di Playa Rincon è una spiaggia molto larga, dalle acque tranquille e un po’ isolata dalle altre. È molto selvaggia e poco frequentata, perfetta per chi vuole rilassarsi. Playa Fronton è un’altra spiaggia particolarmente isolata, al punto che si può raggiungere solo in barca. La sua bellezza, però, varrà di certo il viaggio!

Da non perdere
Le isole vicine

Partendo da Samana ci sono diverse isolette da visitare attraverso una gita in barca per un viaggio all’insegna della meraviglia. Da vedere sicuramente Cayo Levantado: un vero e proprio paradiso terrestre che ti farà stupire della creatività della natura, e dei suoi colori più brillanti. In alcuni periodi dell’anno è possibile anche fare whale watching, mentre la bellissima barriera corallina dei suoi fondali si può vedere in ogni momento. Stupenda!

Da non perdere
La natura

Samana è molto vicina anche ad alcuni parchi naturali particolarmente amati da chi pratica le escursioni. Il Parco Nazionale di Los Haitises è composto da una serie di isole e foreste di mangrovie spettacolari. La maestosa cascata nota come Salto del Limon, a poca distanza dalla città, ti darà modo di scoprire un angolo di mondo inimitabile e prezioso.


 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La magia della natura e delle spiagge dei Caraibi sarà capace di regalarti dei momenti di pura meraviglia, e dalla città di Samana potrai ammirare alcuni dei suoi paesaggi più caratteristici. Regalati una vacanza da sogno e preparati a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti